Connect with us

Calciomercato

VIDEO. Ecco Junior Sambia: visite mediche in corso, poi volerà in Tirolo

Dopo Bradaric, un altro esterno per la Salernitana: definitiva la trattativa per l’arrivo in granata di Junior Sambia (stessa scuderia dell’attaccante Boulaye Dia), laterale destro classe ’96 che andrà a rinforzare l’organico a disposizione di mister Davide Nicola. Il giocatore è attualmente a Roma per le visite mediche presso la prestigiosa clinica Villa Stuart, con cui la Salernitana ha stretto un recente accordo per i controlli medici ai nuovi acquisti (anche Bradaric si era recato lì, nda). Di seguito il video del suo arrivo:

I numeri

Nella giornata di domani Sambia giungerà in Austria per conoscere i nuovi compagni e mettersi a disposizione dell’allenatore.  Originario della Repubblica Centrafricana, ma con passaporto francese, nella scorsa stagione ha giocato trentatré partite tra campionato e coppa con la maglia del Montpellier che ha indossato per quattro anni, collezionando in totale 160 gettoni di presenza, 6 gol e 15 assist. Cresciuto nel settore giovanile del Niort, è passato in prima squadra nel 2015, trasferendosi al Montpellier due anni dopo.

Il ruolo

Nasce come terzino destro, ma ha giocato anche da esterno di centrocampo e addirittura da centrocampista. Un esterno di grande corsa e fisicità: è alto 185 centimetri e riesce a combinare la resistenza fisica ad una discreta rapidità. Elementi che lo rendono un elemento utile sia in fase di spinta che difensiva. Non solo: Junior Sambia ha anche un piede destro niente male come testimoniano i gol su calcio di punizione realizzati in terra transalpina dove ha fornito anche 20 assist. Un giocatore che cercherà conferme anche in Serie A, provando a convincere da subito mister Nicola a puntare di lui, in attesa che venga chiarita la situazione relativa al futuro di Pasquale Mazzocchi.

Si ringrazia per la collaborazione Tommaso Fefè

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato