Connect with us

Giovanili

VIDEO. C. Italia Serie C Femminile, ko casalingo per la Salernitana: “Al di là del risultato, abbiamo dato tutto”

TABELLINO SALERNITANA-VIS MEDITERRANEA 1-3

SALERNITANA: Fusco, Calvanese, Falivene (46’ st Marino), Colonnese (47’ st Cicchetti), D’Orso, Donnarumma (25’ st Mercede), Ferrentino, Apicella, Cozzolino, Di Santi (11’ st Longo), Piccolo (16’ st Cuomo). A disp: Pascale, Cirillo, Apadula, Genovese. All: De Risi.

VIS MEDITERRANEA: Gallego, Capolupo (17’ st Acolella, 41’ st Basile), Cardoso, D’Arco, Girolamo, Yasmine, Minella (1’ st Morgante), Gino, Petrosino, Modafferi, Gamache. A disp: Ponarello. All: Rispoli.

ARBITRO: Iurino (Cammarota/Pone).

NOTE. Marcatori: 15’ pt Gamache (V), 20’ pt Cardoso (V), 37’ st Mercede (S), 46’ st Morgante (V). Ammonizioni: Yasmine, Gino (V). Recuperi: 3’ st.


Ko casalingo per la Salernitana Femminile, arrestata al Volpe dalla Vis Mediterranea con un meritato 1-3. Le ragazze della De Risi, pur mettendoci il cuore, non sono riuscite a sovrastare la capolista avellinese. Domenica prossima, alle 17:30, la Salernitana disputerà l’ultima partita della prima fase del torneo contro l’Independent sul campo napoletano.

La cronaca

Sin dai primi tocchi della sfera si evince il carattere animato della partita. L’azione perfettamente combinata di Ferrentino e Colonnese rompe il ghiaccio al secondo minuto di gioco, con una conclusione finita di poco sul fondo. Le risposte di Capolupo (5’) e Cardoso (12’) sono quasi immediate, con due tiri velenosi abilmente stoppati da Fusco. Pressing alto, passaggi stretti. È Gamache al 15’ a siglare lo 0-1 con un formidabile gol nel set avversario, a seguito di un perfetto dribbling sulla difesa fuori area. Le ospiti si fanno sempre più pericolose. Dopo soli cinque minuti (20’) la spizzata di Cardoso su calcio d’angolo porta al raddoppio delle avellinesi. La gara prosegue a ritmi sostenuti. Colonnese e Falivene provano ripetutamente a concretizzare ma Gallego non ha problemi a gestire i pali. Fusco, diversamente, è protagonista di interventi tanto efficaci quanto difficoltosi. La prima frazione si conclude con una mischia in area gialloblu a seguito di un calcio d’angolo, non abilmente sfruttato dalle granatine, che restano sotto di due gol.

La seconda frazione si apre con un tentativo pericoloso di Falivene, che non impensierisce l’estremo difensore avversario. Le padrone di casa si mostrano più convinte, ma sono sbilanciate. Ripartenze, maestrie e azioni pericolose animano il primo quarto di gara. Il clamoroso palo di Yasmine al 20’ fa tremare le ragazze della De Risi, che rispondono prontamente con Ferrentino, che ruba palla, dribbla e tira, senza però centrare lo specchio della porta (25’). Numerosi i tentativi, nulla la concretizzazione. Al 37’ Mercede in corsa segna un gol quasi per sbaglio, tirando a stento e debolmente la sfera, poi lisciata da Gallego. Alle ospiti non va giù. Alzano il baricentro e intensificano il pressing. Cercano continuamente la terza rete finché Morgante approfitta di una mischia in area per farsi spazio e spiazzare completamente Fusco al 46’. Allo scadere del recupero, Iurino, tra i fischi del Volpe, dice che può bastare così.

Le dichiarazioni

Sorridente e soddisfatta nonostante tutto, l’allenatore, Valentina De Risi: “Il risultato di oggi è più che giusto, ma il nostro interesse è minimo al riguardo. In queste settimane stiamo lavorando alla ripresa del campionato e dunque consideriamo le partite di Coppa come amichevoli, quasi un allenamento. Sono davvero soddisfatta della prestazione delle ragazze, stanno dando tutto: hanno giocato tutte le più giovani, per cui paghiamo degli inevitabili dazi su alcune distrazioni, ma credo che abbiamo fatto un’ottima figura, giocando con la prima in classifica. Ho sfidato le ragazze chiedendo di dimostrarmi tutto quello che mi sono persa in questi mesi e loro mi stanno mettendo in difficoltà, non c’è soddisfazione più grande per un allenatore. Sarà difficile ma credo in loro e credo in noi, lotteremo fino alla fine. Contro l’Indipendent, così come abbiamo fatto finora, lo spazio sarà delle più giovani, faremo tranquillamente la nostra partita senza subire lo stress del risultato”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili