Connect with us

Giovanili

Under 17, i granatini tornano alla vittoria ad Ascoli. Fusco: “La voglia di vincere ha fatto la differenza”

UNDICESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO   –  ASCOLI-SALERNITANA 0-1

ASCOLI: Gabriele, Fulisi, Cipollini (35′ st Pellino), Russo, Incelli, F. Mascaretti, Pettinari (15′ st Di Salvatore), Flaminio, Calvaresi (15′ st Ippolito), De Witt (27′ st Amadio), Dileo. A disp: Attinelli, S. Mascaretti, Angelino, Tatoscevitz. All. Giorgi.

SALERNITANA: Di Vincenzo, Bencivenga, A. Farina (41′ st Russo), Gonnella (27′ st Ambrosio), Vuillermoz, Nunziata, Cafaro (21′ st Cirigliano), Gasparro, Cosentino, Migliore (27′ st Venanzi), Lombardi (41′ st Bisogno). A disp: Palazzi, De Amicis, Marchionne, Boccardelli. All: Fusco.

ARBITRO: Barbatelli di Macerata (Amorelli/Giannelli).

NOTE. Marcatori: 19′ pt Vuillermoz. Ammoniti: Pellino, Fulisi (A), Cosentino, Bisogno, Di Vincenzo, Vuillermoz (S). Recuperi: 3′ pt – 5′ st.


La Salernitana Under 17 di Luca Fusco torna finalmente alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive. I granatini, aiutati anche dai rientri di diversi elementi importanti della rosa, portano via i 3 punti da Ascoli grazie ad una perfetta incornata di Vuillermoz nel corso del primo tempo. La Bersagliera resta al nono posto con 14 punti all’attivo: la prossima settimana al Volpe arriverà il Lecce per chiudere il girone d’andata col sorriso.

La cronaca

Nei primi minuti di gara le due squadre si studiano e alla prima occasione c’è il vantaggio della Salernitana. Dalla fascia destra, Gasparro crossa la sfera sul secondo palo e Vuillermoz arriva puntuale all’incontro con il pallone e batte l’estremo difensore dei padroni di casa. Il numero 8 degli ospiti ha il piede caldo e lo dimostra anche al 40’ quando è servito davanti al portiere: questa volta manca la precisione. La prima occasione dell’Ascoli arriva negli ultimi minuti della prima frazione: Dileo tenta di battere Di Vincenzo con un diagonale ma la sfera rotola fuori.

Nella ripresa sono i bianconeri a condurre la partita. La Bersagliera resiste con i ragazzi di Fusco che non tirano mai indietro la maglia: i 4 cartellini gialli, arrivati tutti nei secondi 45 minuti, sono la dimostrazione. Prima Calvaresi con un destro che esce fuori e poi Dileo con una conclusione da posizione defilata che finisce sul palo tentano di ristabilire la parità ma la sfera non entra. Dopo i minuti di recupero esplode la gioia di Lombardi e compagni che riassaporano il brio della vittoria.

“Vedo miglioramenti nei ragazzi”

Luca Fusco ha parlato della prestazione dei ragazzi e del ritorno alla vittoria: “In queste quattro giornate abbiamo sbagliato l’approccio solamente con la Roma perché nelle altre gare chi è subentrato ha sempre fatto bene. Oggi ha esordito un 2008 (Russo) ed eravamo in grossa emergenza: le sconfitte non sono arrivate per demerito di chi ha giocato, però avere tutti a disposizione è naturalmente un vantaggio perché in questo modo posso contare su più scelte. L’atteggiamento è mancato unicamente contro i giallorossi. La nostra squadra deve migliorare soprattutto nel secondo tempo perché nella prima frazione abbiamo letteralmente dominato gli avversari: penso che i ragazzi si siano anche divertiti a giocare e anche chi guardava lo avrà fatto. Oggi la voglia di portare a casa il risultato è stata fondamentale per conquistare i 3 punti. Il mio obiettivo è far migliorare tutti i ragazzi e stiamo lavorando bene su questo aspetto. Dopo la partita contro il Lecce, prima della sosta, capirò dove potrà arrivare questa squadra anche se più del risultato a me interessa la crescita e la nostra rosa sta lavorando bene. Naturalmente ci interessa anche portare più giocatori possibili ed evoluti per il biennio che dovranno affrontare l’anno prossimo in Primavera”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili