Connect with us

Giovanili

Under 17, i granatini tornano alla vittoria ad Ascoli. Fusco: “La voglia di vincere ha fatto la differenza”

UNDICESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO   –  ASCOLI-SALERNITANA 0-1

ASCOLI: Gabriele, Fulisi, Cipollini (35′ st Pellino), Russo, Incelli, F. Mascaretti, Pettinari (15′ st Di Salvatore), Flaminio, Calvaresi (15′ st Ippolito), De Witt (27′ st Amadio), Dileo. A disp: Attinelli, S. Mascaretti, Angelino, Tatoscevitz. All. Giorgi.

SALERNITANA: Di Vincenzo, Bencivenga, A. Farina (41′ st Russo), Gonnella (27′ st Ambrosio), Vuillermoz, Nunziata, Cafaro (21′ st Cirigliano), Gasparro, Cosentino, Migliore (27′ st Venanzi), Lombardi (41′ st Bisogno). A disp: Palazzi, De Amicis, Marchionne, Boccardelli. All: Fusco.

ARBITRO: Barbatelli di Macerata (Amorelli/Giannelli).

NOTE. Marcatori: 19′ pt Vuillermoz. Ammoniti: Pellino, Fulisi (A), Cosentino, Bisogno, Di Vincenzo, Vuillermoz (S). Recuperi: 3′ pt – 5′ st.


La Salernitana Under 17 di Luca Fusco torna finalmente alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive. I granatini, aiutati anche dai rientri di diversi elementi importanti della rosa, portano via i 3 punti da Ascoli grazie ad una perfetta incornata di Vuillermoz nel corso del primo tempo. La Bersagliera resta al nono posto con 14 punti all’attivo: la prossima settimana al Volpe arriverà il Lecce per chiudere il girone d’andata col sorriso.

La cronaca

Nei primi minuti di gara le due squadre si studiano e alla prima occasione c’è il vantaggio della Salernitana. Dalla fascia destra, Gasparro crossa la sfera sul secondo palo e Vuillermoz arriva puntuale all’incontro con il pallone e batte l’estremo difensore dei padroni di casa. Il numero 8 degli ospiti ha il piede caldo e lo dimostra anche al 40’ quando è servito davanti al portiere: questa volta manca la precisione. La prima occasione dell’Ascoli arriva negli ultimi minuti della prima frazione: Dileo tenta di battere Di Vincenzo con un diagonale ma la sfera rotola fuori.

Nella ripresa sono i bianconeri a condurre la partita. La Bersagliera resiste con i ragazzi di Fusco che non tirano mai indietro la maglia: i 4 cartellini gialli, arrivati tutti nei secondi 45 minuti, sono la dimostrazione. Prima Calvaresi con un destro che esce fuori e poi Dileo con una conclusione da posizione defilata che finisce sul palo tentano di ristabilire la parità ma la sfera non entra. Dopo i minuti di recupero esplode la gioia di Lombardi e compagni che riassaporano il brio della vittoria.

“Vedo miglioramenti nei ragazzi”

Luca Fusco ha parlato della prestazione dei ragazzi e del ritorno alla vittoria: “In queste quattro giornate abbiamo sbagliato l’approccio solamente con la Roma perché nelle altre gare chi è subentrato ha sempre fatto bene. Oggi ha esordito un 2008 (Russo) ed eravamo in grossa emergenza: le sconfitte non sono arrivate per demerito di chi ha giocato, però avere tutti a disposizione è naturalmente un vantaggio perché in questo modo posso contare su più scelte. L’atteggiamento è mancato unicamente contro i giallorossi. La nostra squadra deve migliorare soprattutto nel secondo tempo perché nella prima frazione abbiamo letteralmente dominato gli avversari: penso che i ragazzi si siano anche divertiti a giocare e anche chi guardava lo avrà fatto. Oggi la voglia di portare a casa il risultato è stata fondamentale per conquistare i 3 punti. Il mio obiettivo è far migliorare tutti i ragazzi e stiamo lavorando bene su questo aspetto. Dopo la partita contro il Lecce, prima della sosta, capirò dove potrà arrivare questa squadra anche se più del risultato a me interessa la crescita e la nostra rosa sta lavorando bene. Naturalmente ci interessa anche portare più giocatori possibili ed evoluti per il biennio che dovranno affrontare l’anno prossimo in Primavera”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili