Connect with us

Giovanili

VIDEO. Boccolini raggiante: “Siamo quasi salvi. Futuro? Ancora presto per parlarne…”

Il trainer della Salernitana Primavera, Alessandro Boccolini, ha parlato così dopo la vittoria odierna col Monopoli: “La partita era importante, soprattutto per il Monopoli per la situazione di classifica. Abbiamo gestito bene il loro sfogo iniziale, andando anche due volte in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo inizialmente sofferto il loro cambio di modulo per trovare le contromisure. Dopo il rigore, nato su un rimpallo, i ragazzi hanno avuto una buona tenuta mentale. Siamo riusciti a legittimare il risultato con il tris. Vedere i ragazzi esultare tutti insieme è la cosa più bella perché c’è unione”.

Con Boccolini lavorano alacremente il suo vice, Christian Ferrara, il preparatore dei portieri Gianluca Ronca e il preparatore atletico Armando Fucci (doppio lavoro essendo anche in prima squadra con Colantuono) e il suo collaboratore Vito Bonavoglia. Un team che sta dando grosso supporto al trainer a partire da Ferrara, tornato alla Salernitana dopo esperienze anche con prime squadre in campionati dilettantistici (buon quinto posto col Vico Equense in Eccellenza) e in rampa di lancio per un ulteriore salto di qualità. “Devo ringraziare il mio staff e i giocatori che oggi hanno legittimato un percorso difficile, mancano sei giornate e siamo quasi salvi. – ha aggiunto l’allenatore, che ha un passato da portiere – Non dobbiamo ancora mollare però, vogliamo proseguire su questa strada. Fin dal mio arrivo ho cercato di dare solidità difensiva, andando in pressione sull’uomo e correre di più. Per migliorare nell fase di costruzione è stato più complesso. Col tempo però i ragazzi hanno recepito tante cose e abbiamo iniziato a segnare di più. A Salerno sto benissimo e la società lo sa. Sono contento di come posso lavorare, ma ora è presto per parlare di futuro. Colantuono è impegnato con la prima squadra, tra un po’ parleremo”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili