Connect with us

Giovanili

VIDEO. La Primavera torna a vincere: tris dei granatini contro il Monopoli

VENTIQUATTRESIMA GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA 2 (2023/24)

TABELLINO – SALERNITANA-MONOPOLI 3-1

SALERNITANA: Salvati, Guccione, Ferrari, Giannini, Vuillermoz, Susini, Sfait (30′ st Palladino), Paganetti, Fusco (44′ st Cantoni), Boncori (30′ st Portolesi), Pascalau (40′ st Borrelli). A disp: Di Vincenzo, Buono, Di Vico, Fiore, Gaudino, Palladino, Sepe, Troise, Zerillo. All: Boccolini.

MONOPOLI: Sibilano, Cutrignelli, Berlen, De Vietro, Biundo, Mancini (1′ st Capobianco), Anaclerio (1′ st Meliddo), Mazzotta, Cubretovic (46′ st Magista), Depalo (43′ st Mezzapesa), Lovero (27′ st Leuzzi). A disp: Dibello, Angelini, Natola, Latrofa, Resta, Guglielmi, Di Pietro. All: De Luca.

ARBITRO: Castellone (Rispoli/Spataro).

NOTE. Marcatori: 33′ pt Fusco (S), 39′ pt Boncori (S), 6′ st Depalo (M), 27′ st Ferrari (S). Ammoniti: Fusco (S). Recuperi: 1’pt -4′ st.


La Salernitana Primavera ritorna alla vittoria dopo la sconfitta nel derby contro il Benevento. I granatini sconfiggono il Monopoli 3-1 grazie alle reti di Fusco e Boncori nella prima frazione e di Ferrari nel secondo tempo. I ragazzi di Boccolini con questa vittoria salgono a quota 27 e raggiungono il Cosenza al quintultimo posto. La prossima giornata vedrà Fusco e compagni andare proprio in Calabria per sfidare i lupi della Sila.

La cronaca

Dopo il minuto di silenzio per commemorare Joe Barone la gara comincia in ritardo a causa di un problema alla rete della porta occupata nella prima frazione da Salvati. Dopo due minuti, Castellone fischia il calcio d’inizio con il Monopoli che ha il primo possesso della sfida. La prima occasione arriva al quarto minuto ed è per gli ospiti che gestiscono il gioco nei primi minuti. Dopo un rinvio di testa di Guccione, la sfera arriva a Lovero che da posizione defilata prova la conclusione al volo: la deviazione di Guccione è fondamentale per evitare lo svantaggio. Dopo un minuto è Anaclerio ad andare vicino alla rete con una conclusione dal limite dell’area che finisce di poco a lato. Il primo tiro verso la porta dei ragazzi di Boccolini arriva al quattordicesimo con Sfait che tenta la magia dalla distanza senza però successo. Dopo due minuti è sempre il 7 dei granata a tentare d’impensierire Sibilano: il rumeno riceve palla da posizione defilata, con un pallonetto supera il proprio avversario e tira di controbalzo ma la sfera sorvola la traversa. Al ventottesimo Fusco (con la fascia di capitano al braccio) tenta di cambiare il risultato con una rovesciata all’altezza del dischetto: seppur bella da vedere, la girata finisce sul fondo. Dopo cinque minuti è proprio il numero 9 a portare i padroni di casa in vantaggio con un gol alla Inzaghi. Durante gli sviluppi di un calcio piazzato, la palla arriva sui piedi di Fusco che con il portiere già a terra deve solamente appoggiare in rete la sfera per poi esultare facendo un selfie con i propri compagni di squadra (“alla pupone” come dice un suo compagno di squadra). La Salernitana prende il dominio del gioco e dopo sei minuti raddoppia con Boncori con un contropiede: il numero 10 a tu per tu con l’estremo difensore ospite non sbaglia. Dopo un minuto di recupero finisce la prima frazione.

Dopo sei minuti dall’inizio della ripresa il Monopoli conquista un calcio di rigore dopo uno sfortunato tocco di mano di Guccione. Sul dischetto si presenta Depalo che con una conclusione centrale porta il risultato sul 2-1. Al sessantesimo gli ospiti sfiorano il pareggio con Capobianco che da posizione defilata prova ad impensierire Salvati con una rasoiata: il pallone esce dopo aver fatto la barba al palo. Dopo 9 minuti Guccione sfiora il 3-1 calciando alto a pochi passi dalla porta, ma al settantaduesimo è Ferrari ad allungare la distanza tra le due compagini. Il numero 3 stoppa la palla al limite dell’area e con un tiro di controbalzo fa esplodere il Volpe. Dopo 4′ di recupero il signor Castellone esegue il triplice fischio che sancisce la vittoria dei padroni di casa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili