Connect with us

News

VIDEO. Arriva Gomis, il franco-senegalese che si ispira a Ndombele

Un altro colpo messo a segno da Sabatini nell’ultimo giorno di mercato è il francese Iron Gomis, classe 1999 che arriva in prestito con diritto di riscatto dai turchi del Kasimpasa. Il giocatore è arrivato stamattina in Italia e si è sottoposto alle visite mediche. Nel pomeriggio farà il primo allenamento agli ordini di Pippo Inzaghi e rilascerà la sua prima intervista da giocatore granata.

Gomis è un centrocampista offensivo dal piede destro nato a Marsiglia, di origini senegalesi, che può agire  come mezzala oppure anche come trequartista o esterno di centrocampo. Fisico longilineo (è alto 182 cm), riesce spesso ad imporsi nei contrasti aerei. S’ispira al connazionale Tanguy Ndombele, vecchia conoscenza del calcio italiano, di proprietà del Tottenham.

La sua carriera

In forza al Kasimpasa, squadra della massima serie turca, in questa stagione ha messo a segno 24 presenze tra Super Lig e coppa condite da 2 gol e 5 assist. Cresciuto calcisticamente tra Rouen e Amiens, firma il suo primo contratto tra i professionisti all’età di 19 anni con i bianconeri e passata la sua prima stagione a giocare nel campionato delle riserve, viene mandato l’anno successivo a farsi le ossa in prestito al Dunkerque, squadra allora militante nella terza serie francese. Ritornato all’Amiens riesce ad imporsi come titolare per due anni, prima di essere mandato nuovamente in prestito al Dunkerque, ora promosso in seconda divisione, per altri sei mesi. La scorsa stagione rientra definitivamente all’Amiens, dove colleziona 3 gol e 3 assist in 38 presenze.

La nazionale

Il ventiquattrenne, che non ha ancora deciso la nazionale per cui giocare, ha espresso in un intervista la volontà di indossare la casacca dei leoni senegalesi, dove potrebbe incontrare il suo nuovo compagno di squadra, Boulaye Dia. In una recente intervista ha detto: “Trovo che il Senegal sia la miglior squadra africana, con grandi giocatori che giocano in grandi club. Non ho avuto ancora contatti con la federazione senegalese ma rimarrò sintonizzato aspettando una chiamata. D’altronde è il mio paese d’origine, quindi attenderò senza fretta“. Gomis avrà quindi adesso l’occasione di potersi mettersi in mostra su un palcoscenico più importante, quello della Serie A, per farsi notare da Aliou Cissé, attuale c.t. senegalese.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News