Connect with us

News

Via al capitolo strutture. Milan: “Vogliamo costruire la casa della Salernitana, dialoghi avviati”

Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo Settore Giovanile della Salernitana, l’amministratore delegato, Maurizio Milan, ha parlato anche del prossimo passo che muoverà il club in quello che è un progetto di rifondazione a tutto tondo, ovvero concentrarsi sulle strutture. “Abbiamo fatto investimenti importanti – ha dichiarato ai nostri microfoni il braccio destro del patron Iervolino – I quali denotano una grande attenzione del presidente e della dirigenza a questo ambito, che non è secondario, ma primario per noi. Il progetto Salernitana è un progetto educativo-sportivo e oggi abbiamo messo un tassello molto pratico svelando a inizio stagione le squadre e lo staff. Abbiamo più di 50 professionisti a supporto dei ragazzi e alcuni di questi sono posti a tutela del loro percorso, come dei tutor. Abbiamo lavorato molto con Stefano Colantuono, che da questo punto di vista ha abbracciato questo progetto fin da subito. L’ultimo tassello che manca sono le strutture. Riguardo al timing, siamo agli sgoccioli, nel senso che il dialogo con il comune è avviato e nell’arco di poco tempo, che non saprei quantificare, forse qualche settimana, arriveremo a una chiosa su dove investire e come strutturare il centro sportivo, che per noi deve essere la casa della Salernitana, quindi sia della prima squadra che del settore giovanile. La preferenza sta a Salerno e le daremo la priorità, perché qui ha sede il club. Faremo le nostre valutazioni, abbiamo dato un timing al Comune, dopodiché faremo le nostre considerazioni. Anche questo testimonia che siamo sulla strada giusta, abbiamo avuto tante proposte anche dai comuni limitrofi che valuteremo con la massima attenzione“.

Più urgente il capitolo stadio, dati i tanti disagi che si stanno succedendo in queste prime settimane di campionato. Ma il factotum granata rassicura: “Ora ci siamo. Il focus del club è stato quello di mettere in piedi una squadra molto competitiva, dare a mister Nicola il capitale sportivo per fronteggiare la stagione all’altezza di questo club e dell’ambizione del presidente. Oggi un altro step con la presentazione del settore giovanile. Le strutture e lo stadio sono il terzo passo del nostro cronoprogramma. Riguardo allo stadio c’è un grandissimo rispetto dei ruoli e abbiamo avviato un confronto pragmatico con il Comune e le altre istituzioni, ci auguriamo che quantomeno sulle esigenze strutturali – come tornelli, telecamere di sicurezza, piano viabilità – ci sia un intervento immediato e ci sarà perché ho già avuto conferme in questo senso. Sul futuro aspettiamo, quando abbiamo rinnovato la convenzione con il sindaco ci eravamo dati un anno di tempo e ci eravamo ripromessi che il mese in cui iniziare il confronto strutturale dovesse essere ottobre. Ormai ci siamo, ma penso che prima di partire nei dialoghi sul futuro dell’Arechi dobbiamo parlare di sistemare in maniera abbastanza veloce le situazioni a cui va trovato rimedio nei prossimi giorni“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News