Connect with us

News

Verso Lecce, oggi ripresa per i giallorossi: i nuovi di Corvino subito in gol

La Salernitana prende tutto il buono che c’è dai due pareggi ma sa che le altre contendenti per la salvezza hanno iniziato il loro campionato tutto sommato in maniera altrettanto (se non di più) convincente. Dopo la partita di ieri contro l’Udinese, Candreva e soci hanno già la testa alla sfida di domenica contro il Lecce.

I giallorossi, autori di un’ottima partenza visto che sono riusciti a vincere contro la Lazio ed a pareggiare (in rimonta) contro la Fiorentina, sono attualmente a quota 4 punti in classifica ottenuti contro formazioni sulla carta meglio attrezzate. Sicuramente una qualità da attribuire ai ragazzi di D’Aversa, determinante in queste due gare, è la perseveranza ed il non mollare. Basti pensare che contro i biancocelesti fino all’85’ il risultato era di 0-1: in soli due minuti si è passati al vantaggio salentino. Contro i viola il primo tempo è terminato 2-0 mentre nella seconda frazione è arrivata la rimonta nel giro di 26 minuti: due tiri in porta e due gol per il Lecce.

La formazione contro la Salernitana dovrebbe vedere il reparto offensivo confermato (composto da Strefezza, Almqvist e Banda) ed alcuni cambiamenti a centrocampo. I granata dovranno essere attenti anche ai sostituti considerando che in entrambe le gare sono andati a segno due subentrati (Di Francesco – tuttavia ceduto in seguito – contro la Lazio e Krstovic contro la Fiorentina).

Lecce, la forza degli sconosciuti

Uno dei top player del Lecce è sicuramente Pantaleo Corvino. Il direttore sportivo dei salentini ha portato negli ultimi anni grandi talenti in Puglia. In queste due gare, infatti, sono andati a segno tre nuovi acquisti del Lecce e possibili rivelazioni del campionato provenienti da squadre di categorie inferiori o straniere: Almqvist arriva dal Rostov ed ha siglato la rete del pareggio contro la Lazio mentre contro i viola sono andati a segno Hamza Rafia, proveniente dal Pescara (Serie C), e Nikola Krstovic che arriva dal Dunjaska Streda (Slovacchia).

Naturalmente ci sono anche altri nuovi calciatori che hanno aiutato la squadra in queste ultime rimonte come i subentrati, nella scorsa partita, Kaba e Ramadani: il primo arriva dal Valenciennes mentre il secondo dagli scozzesi dell’Aberdeen. La forza dei salentini arriva anche dalla Primavera, vincitrice dello scorso campionato, che rifornisce con ottimi calciatori la squadra di D’Aversa. Ad esempio, Dorgu (entrato nella sfida contro i toscani dalla panchina) arriva proprio dal settore giovanile. Contro i viola sono stati convocati anche Rares Burnete e Jeppe Corfitzen.

I salentini ritornano ad allenarsi

Roberto D’Aversa, però, non si è mostrato soddisfatto per la prestazione della squadra nel primo tempo ai microfoni di Dazn ed in conferenza stampa dell’atteggiamento della squadra contro la Fiorentina: “Una squadra che si vuole salvare non si può permettere un primo tempo così. Sembravano noi quelli che avevano giocato giovedì in Europa”, le parole del tecnico giallorosso che ha commentato il momentaneo 2-0, prima della reazione che è valsa il pareggio.

Anche Saverio Sticchi Damiani, il presidente dei salentini, ha parlato alla stampa e non ha escluso altri acquisti prima del match contro la Salernitana: “In vista della partita contro la Fiorentina abbiamo congelato tutti. Vedremo in questi ultimi giorni di calciomercato cosa accadrà”. Proprio ieri è arrivata l’ufficialità dell’acquisto (ritorno, visto che ha giocato con i giallorossi in prestito nello scorso campionato) di Remi Oudin. L’attaccante arriva dal Bordeaux dopo le tre reti dello scorso anno con la maglia del Lecce. Quest’oggi i ragazzi di D’Aversa saranno già in campo per preparare la sfida contro l’ippocampo.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News