Connect with us

News

Verso il Pescara, Salernitana con il doppio trequartista a sostegno di Djuric: le ultime

Ultima gara dell’anno per la Salernitana che ospiterà domani alle ore 15, presso lo stadio Arechi, il Pescara di Bepi Pillon. In uno scontro importante in ottica play-off, mister Gregucci presenterà una novità inedita per ciò che concerne l’abito tattico: il doppio trequartista. Sia Andrè Anderson che Alessandro Rosina sono stati sicuramente i più positivi nella gara contro il Cosenza e verranno riconfermati. Stavolta nessuna staffetta li coinvolgerà: il “vecchio” e il “giovane” saranno in campo contemporaneamente in supporto del confermato Milan Djuric: Lamine Jallow, dunque, verrà momentaneamente escluso dalla contesa, a discapito dell’ex Zenit pronto a giocarsi le sue carte sin dal primo minuto.

Partiamo dal principio: tra i pali vi sarà Alessandro Micai. In difesa una sola sostanziale variazione rispetto al terzetto che ha chiuso con il clean sheets stagionale: Valerio Mantovani e Guillaume Gigliotti saranno gli avambracci della difesa a 3 che verrà comandata da Raffaele Schiavi. Il centrale metelliano nonché capitano granata vince il ballottaggio su Marco Migliorini: sull’ex Avellino pende anche la spada di Damocle della diffida (su taccuino dei cattivi anche Akpa Akpro, Castiglia e Di Tacchio). A centrocampo rebus sulla corsia di destra: Pucino è in leggero vantaggio su Casasola e Djavan Anderson; sull’altro versante Luigi Vitale è sicuro di una maglia. In mezzo al campo turno di riposo per Francesco Di Tacchio: Antonio Palumbo potrebbe giocare dal primo minuto (leggi qui l’approfondimento). Affianco al centrocampista mancino ex Trapani ci sarà l’inesauribile Jean-Daniel Akpa Akpro. In avanti, dunque, spazio al doppio trequartista e a Djuric. Scalpiteranno nella ripresa per giocare da subentranti Jallow, Bocalon e Orlando.  

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News