Connect with us

News

Verso il derby, appello dei tifosi granata: “Coloriamo la curva”. Domani riunione Gos

Si avvicina, ad ampie falcate, il derby Salernitana-Benevento. Una sfida attesa per testare la forza di entrambe le compagini protagoniste di un ottimo avvio in campionato. Appuntamento a lunedì, dove alle ore 21 le due squadre incroceranno i tacchetti sul prato verde dell’Arechi. Presso l’impianto di Via Allende ci sarà spettacolo sul campo, ma anche sugli spalti. La prevendita, infatti, sta procedendo a gonfie vele (qui l’ultimo aggiornamento) e nelle ultime ore i sostenitori di fede granata hanno lanciato diversi appelli per “colorare la curva” e far sì che la squadra venga seguita in maniera numerosa.

Salernitana-Benevento, infine, è pur sempre un derby. La cautela non è mai eccessiva, sebbene tra le due tifoserie, contrariamente a quanto vi era nel passato, non vi sono attualmente motivi di scontro, ma reciproco rispetto.  Domani si svolgerà la riunione GOS per decidere le varie misure da utilizzare nel consueto piano sicurezza.

L’APPELLO. Il gruppo Centro Storico, in zona Crescent, ha affisso uno striscione emblematico: “Coloriamo la curva”. Un appello riservato ai tifosi per sostenere in massa la compagine allenata da Gian Piero Ventura, reduce da un avvio record. Infatti, è dal 1951 che la Salernitana non partiva a razzo nel torneo cadetto.  Un entusiasmo che sicuramente inciderà sulla presenza di tanti sostenitori granata: non è un caso che si possa arrivare ai 13mila spettatori. Nelle prossime ore non sono esclusi ulteriori striscioni da parte di altri gruppi di tifosi granata.

 

Di seguito, invece, lo striscione degli UMS

 


PIANO SICUREZZA. Ad ora non vi sono disposizioni per ciò che concerne l’ordine pubblico. Non dovrebbero essere installati i container, né vi sono state misure sulla chiusura degli esercizi commerciali presenti nella zona del Principe degli Stadi. Domani, nella riunione GOS, verrà decisa la probabile chiusura della metro che arriverà fino alla stazione di Arbostella.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News