Connect with us

News

Ventura ha la sua freccia: assist e moto perpetuo, Lombardi una delle poche note positive a Cittadella

Due assist, un rigore procurato e continue sovrapposizioni sulla fascia destra. Cristiano Lombardi è stata una delle poche note liete della sfida con il Cittadella, terminata sabato con il rocambolesco punteggio di 4-3. Partito in sordina anche a causa di un infortunio che lo ha messo ko per oltre due mesi, nelle ultime gare l’ex Benevento e Venezia fra le altre sta fornendo un contributo importante alla causa granata con il primo goal in B contro l’Ascoli segnato dieci giorni fa e con la prestazione di assoluto valore del Tombolato.

In un periodo non facile per la Salernitana, reduce dal filotto negativo di una sola vittoria nelle ultime nove gare, la freccia di Viterbo è una delle poche certezze positive del Cavalluccio. Corsa, ma non solo: l’esterno è uno dei calciatori che tira più spesso nella porta avversaria, un fondamentale in cui i granata, al momento, latitano.

Il dualsimo con Cicerelli ha dato i suoi frutti, come ha ricordato Lombardi a DAZN durante l’intervallo di Salernitana-Ascoli: “Ho abbracciato Cicerelli e gli ho detto che la gran partita che sto facendo è merito suo. Ci siamo alternati in settimana, allenandoci a mille e arrivando quindi alla partita con più forza e rapidità. Il mister prepara bene le partite, ma poi in campo dipende da noi”.

Contro il Crotone mister Ventura valuterà il cambio modulo per dare anche una scossa ad una squadra apparsa, per certi versi, senz’anima. Difficile, tuttavia, rinunciare allo stato di forma di Lombardi, chissà che il calciatore, cui cartellino è di proprietà della Lazio, non possa avvicinarsi maggiormente alla porta in un ruolo a lui più congeniale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News