Connect with us

Calciomercato

Ventura chiede rinforzi, esterno sinistro cercasi: granata interessati a un mancino polacco

Inizia una nuova settimana per la Salernitana che per tre giorni resterà a San Gregorio Magno prima di tornare in città giovedì dove allo Stadio Arechi andrà in scena il triangolare con Bari e Reggina. L’amichevole deludente di ieri con il Picerno ha evidenziato che questa squadra non è ancora completa, soprattutto in alcuni reparti. In attesa del top player (pista Cerci ancora viva), Gian Piero Ventura chiede rinforzi per puntellare una rosa che se vuole arrivare ai playoff ha bisogno di qualcosa in più. Soprattutto in difesa, dove serve necessariamente un centrale mancino e un esterno di fascia, sempre nella zona sinistra di campo. Il club granata si sta muovendo e, come rivela l’edizione odierna del Mattino, spunta un nome che permetterebbe a Fabiani di prendere due piccioni con una fava.

Alla Salernitana interessa infatti Pawel Jaroszynski, calciatore polacco attualmente di proprietà del Genoa. Jaroszynski è un terzino sinistro capace di giocare sia come quinto di centrocampo, sia come terzo di una difesa a tre. L’ideale per Ventura che già conosce il classe ’94 perché lo ha allenato l’anno scorso al Chievo. Per tre gare l’attuale tecnico granata ha scelto il mancino polacco: in due partite schierandolo largo a sinistra in un centrocampo a quattro come alternativa a Kiyine, in una sfida anche come difensore in un pacchetto a tre. Cresciuto nel settore giovanile del Cracovia con cui ha esordito in prima squadra, Jaroszynski è arrivato in Italia grazie al Chievo con cui ha giocato in due anni 32 partite, 30 delle quali in Serie A. Vanta inoltre 10 presenze e un gol con l’Under 21 polacca, più 4 presenze con la Nazionale Under 20. Il Genoa è disposto alle trattative, Ventura potrebbe riabbracciare l’esterno polacco.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato