Connect with us

Calciomercato

Venti giorni a fine mercato e nove esuberi da sistemare. E la storia di Sepe…

La Salernitana ha ancora da gestire la grana esuberi, con tre situazioni particolarmente complesse da risolvere a venti giorni dalla fine del mercato. Da praticamente un mese ormai Luigi Sepe è un separato in casa. Tra Rivisondoli e Fiuggi si è sempre allenato a parte, così come al rientro in città. A differenza che in ritiro però ora il giocatore si allena in orari diversi dai compagni, senza incrociarli. La scelta societaria è netta: l’ex Parma non rientra nei piani e deve andare via.

Finora non si sono palesate destinazioni gradite e il braccio di ferro continua. La soluzione Bari potrebbe prendere corpo negli ultimi giorni di mercato, ma la Salernitana dovrebbe aiutare economicamente la società pugliese. Il calciatore guadagna infatti 1,2 milioni all’anno, cifra spropositata per la serie cadetta. Inutile sottolineare che De Sanctis voglia sgravarsi totalmente dell’ingaggio dell’ex Fiorentina. Intanto Sepe manda messaggi criptici sui social, postando una storia con in sottofondo la canzone “Nun se ne va” di Rocco Hunt. C’è chi lo ha interpretato come un messaggio mirato e chi invece come pure casualità.

C’è sempre da sbloccare la situazione relativa a Simy che ha rifiutato il trasferimento all’Adana Demirspor. La Salernitana si aspetta più collaborazione dal giocatore e dal suo entourage. Anche il nigeriano ha in dote uno stipendio pesante che tocca quasi il milione. Intricata pure la situazione di Diego Valencia. Per il cileno è clamorosamente saltato il trasferimento al Palermo. Il calciatore non si allena in gruppo, segnale del fatto che la dirigenza è al lavoro per trovare una nuova soluzione per valorizzare l’investimento fatto un anno fa.

Gli altri

Il portiere De Matteis (’02) e il difensore Motoc (’02) dovranno proseguire la loro crescita in Serie C: nella scorsa stagione sono stati rispettivamente a Fermana e Siena. Tra i centrocampisti si dovrà trovare una collocazione a Mamadou Coulibaly che ha tanto mercato in B. L’ex Pescara piace al Bari e non solo. Boultam ha mercato anche all’estero, dove ha già giocato nella scorsa stagione (in Croazia, all’Istra).

Salernitana Sambenedettese gol kristoffersen

L’esterno Francesco Orlando è seguito da tempo dal Cesena, ora si è aggiunto anche il Perugia. Nei prossimi giorni la situazione potrebbe sbloccarsi. Su Kristoffersen è piombato il Catania, più defilate le piste Virtus Verona e Alessandria.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato