Connect with us

News

Venerdì prossimo impegno per i trustee: c’è Assemblea di Lega

Venerdì 3 dicembre a Milano ci sarà l’Assemblea di Lega. Le 20 squadre di Serie A si riuniranno in videoconferenza nel rispetto delle normative anti-Covid per discutere i seguenti argomenti all’ordine del giorno:

1. Verifica poteri.
2. Comunicazioni Presidente.
3. Comunicazioni AD.
4. Diritti Audiovisivi Medio Oriente e Nord Africa triennio 20212024: esito mandati esplorativi in via non esclusiva.
5. Esame e discussione dell’articolo 6 dei Principi informatori per gli Statuti delle Leghe, approvato dalla Figc il 25 novembre 2021.
6. Proroga Accordo Collettivo LNPAAICFIGC.
7. Aggiornamento dei seguenti criteri di ripartizione delle risorse AV: i) ripartizione dei ricavi della Coppa Italia; ii) eventuale “contributo Europa League”; iii) applicazione del “Decreto Lotti” in materia di quota biglietti e abbonamenti (art. 8) e quota audience (art. 9).
8. Dark Markets Coppa Italia Frecciarossa e Supercoppa Frecciarossa.
9. Varie ed eventuali.

A rappresentare la Salernitana ci saranno ovviamente i due trustee, Susanna Isgrò per Melior Trust e Paolo Bertoli per Widar Trust. Intanto la Lega Serie A si espande anche oltre i confini europei. È stata approvata infatti l’apertura di una sede a New York, nella 6th Avenue, a pochi passi dall’Empire State Building. Nel nuovo ufficio lavoreranno Charlie Stillitano, Scott Guglielmino e Marco Messina, che saranno punti di riferimento negli Stati Uniti per gli appassionati di calcio italiano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News