Connect with us

News

Varone sui social: “Rialzati quando tutto sembra perso”. Il numero 8 è in uscita

“Rialzati sempre, anche quando tutto sembra perso: la forza vera è dentro di te”. Ieri sera Ivan Varone ha affidato ai social, con questo messaggio pubblicato su Instagram che accompagna una sua foto in azione in bianco e nero, la condivisione del suo stato d’animo attuale. Il centrocampista non è stato convocato da Raffaele per la partita contro il Cosenza (di cui è anche un ex) ed è fuori dai piani del tecnico in maniera piuttosto chiara. Non era partito per Siracusa a causa dell’influenza, stavolta la decisione di estrometterlo sembra figlia del mercato.

Varone è in uscita, dopo 12 spezzoni in maglia granata, di cui solo 3 da titolare, non ha mai convinto pienamente e il minutaggio fin qui raggranellato arriva ad appena 327′. Non semplice convincere se le chances latitano, ma è altrettanto vero che Raffaele ha il polso della situazione negli allenamenti settimanali e avrà preso le sue decisioni in base a quel che ha visto in settimana.

L’esperienza del “Puma” è fuori discussione, ha conquistato due promozioni in B con Reggiana e Cesena da protagonista, ma a Salerno si è eclissato. Quali sono le motivazioni? Arrivato per giocare mezzala di inserimento nel 3-5-2, ha perso il posto immediatamente, all’arrivo di Tascone. Nel corso della stagione non sono mancati i momenti di scarse soluzioni a centrocampo ma il tecnico, ad eccezione di Latina, dove Varone regalò un primo tempo non sufficiente come tutti i suoi compagni, non gli ha più dato spazio. L’ultima apparizione di Varone in campo è dell’1 dicembre, entrato sul risultato già compromesso di 4-1 a Benevento per poco più di mezz’ora. Dopo la panchina contro il Trapani, non è mai più rientrato nemmeno tra i convocati e Faggiano lavora per trovargli una nuova destinazione. Il giocatore aspetta proposte allettanti dalla C (dialoghi con Ascoli e Ternana) anche se non gli dispiacerebbe provare il tutto per tutto per ritagliarsi in granata uno spazio che con Raffaele sembra non poterci essere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News