Connect with us

News

Valente: “Sulla rimessa il tempo era scaduto, non abbiamo concesso tanto ai granata”

BOLZANO. Alla fine della gara ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Sudtirol, Federico Valente. L’allenatore dei biancorossi ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida vinta all’ultimo minuto dalla compagine di casa, andando a lodare anche la squadra di Martusciello per la prestazione messa in campo.

“Analizzato bene l’avversario”

Sulla vittoria all’ultimo minuto: “Abbiamo analizzato bene l‘avversario, che ha qualità individuale anche per giocare la palla. Dovevamo essere sul posto e accettare che ci avrebbero messo lì a difendere. Sapevamo di poter far male quando saremmo andati in profondità, nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni sul secondo palo. Sono contento che è finita così. Oggi abbiamo visto che bisogna adattarsi all’avversario, ora bisogna recuperare bene perché martedì mattina si parte per Pisa”.

Sulla prestazione messa in campo: “Per me il piano era di andare forte in avanti, ma ovviamente devi accettare di essere pressato. Il nostro piano era di difendere prima e cercare lo spazio dietro perché vanno alti a difendere, non ho bluffato. Nel primo tempo abbiamo attaccato la profondità e abbiamo fatto male alla Salernitana. Praszelik si è allenato sempre fuori rosa, ha fatto i primi 60′ bene oggi. Io speravo di poter creare occasioni da gol vedendo l’avversario alto. Abbiamo provato di mettere cross da fuori chiudendo il secondo palo. Sia Molina che David, sono stati importanti per noi. L’avversario ti dà anche lo spartito di gioco, oggi alla Salernitana non abbiamo concesso tanto, hanno avuto difficoltà a trovare spazi perché ci siamo messi lì a difendere”. 

Sulla rete all’ultimo minuto: “Penso che i ragazzi fanno bene ad entrare e dare una mano. Per me anche da fuori come vivono la partita in panchina e nello spogliatoio danno una mano, se hai un gruppo sano entri anche così come Tait e Rover. Anche la Salernitana poteva accontentarsi del gol, il tempo era scaduto e da quella rimessa abbiamo provato a prendere l’intera posta in palio”.  

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News