Connect with us

Calciomercato

Valencia saluta il Cile: “Desideravo addio migliore”. Sarà in Austria prima dell’ultima fase di ritiro

La Salernitana si prepara a chiudere un altro colpo in attacco: Diego Valencia sarà il terzo acquisto ufficiale di questa sessione estiva di mercato. El Pollo, come è soprannominato, ha praticamente detto addio all’Universidad Catolica dopo l’eliminazione dalla Copa Sudamerica contro il San Paolo, utilizzando parole piuttosto toccanti al termine della gara: “Catolica è la mia vita, è sempre stato il mio sogno giocare in questo club del quale sono tifoso. Avrei voluto salutare con un risultato migliore, però il calcio è così”, ha dichiarato il cileno ai microfoni di ESPN dopo la sconfitta per 4-1.

Andata, ritorno… andata

Adesso però per l’attaccante si apre un nuovo capitolo della sua carriera: Valencia infatti giungerà nei prossimi giorni a Salerno per le visite mediche e la firma, per poi tornare in Cile al fine di mettere a posto alcuni dettagli relativi all’ottenimento del visto. Una volta risolta la questione, Valencia tornerà nuovamente in Italia per mettersi a disposizione di Nicola prima dell’inizio dell’ultima fase del ritiro precampionato in Austria (23 luglio). Un altro giovane dunque – 22 anni per lui – che va a riempire uno degli slot rimasti liberi nel reparto offensivo e soprattutto uno da extracomunitario: ha più di 5 presenze in Nazionale e, in ogni caso, almeno due inserimenti in lista gara con la sua rappresentativa negli ultimi dodici mesi, dunque rientra nei canoni consentiti dal regolamento per l’ingaggio dell’extracomunitario. Un secondo potrà arrivare solo al posto di un altro in uscita, purché ceduto all’estero o salutato con rescissione contrattuale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato