Connect with us

Calciomercato

Valencia e Bonazzoli in uscita: per il pistolero riecco l’ipotesi Verona

Federico Bonazzoli è in partenza. L’attaccante bresciano ha vissuto una stagione problematica e la società non ha visto spiragli per poter rientrare dall’investimento fatto la scorsa estate (oltre 5 milioni per il cartellino): qualcosa si è incrinato e il calciatore “potenzialmente da Champions”, per usare parole del direttore sportivo De Sanctis, potrebbe cambiare aria in questo mercato.

Il Verona si è rifatto avanti per averlo ed eventualmente ricomporre il tandem con Djuric che nella stagione 2021/22 ben si integrò proprio con la maglia della Salernitana. Il pesante ingaggio del classe 1997 (1,5 milioni annui) non aiuta. La società granata non sembra voler puntare ancora su di lui. Le scelte di Paulo Sousa sul finale della scorsa stagione, del resto, sono state eloquenti: le esclusioni sistematiche nelle ultime otto gare hanno determinato un destino che sembra inesorabile, quello della cessione.

Anche Diego Valencia, per motivi diversi, non è riuscito a imporsi. Il trainer portoghese lo aveva gettato nella mischia alla sua prima apparizione in panchina contro la Lazio, poi sopraggiunse l’infortunio. Il cileno ha iniziato a lavorare con grandissima carica e cercherà di impressionare allenatore e dirigenza in questi primi giorni di ritiro a Rivisondoli. Le motivazioni non gli mancano, le possibilità di giocare altrove pure. Secondo Il Mattino il Palermo in B avrebbe chiesto informazioni (nelle scorse settimana si era informata anche la Ternana) ma anche i portoghesi del Vitoria Guimaraes potrebbero rappresentare un’opzione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato