Connect with us

Calciomercato

Urgenza a destra, De Sanctis accelera per Ehizibue

L’Atalanta tentenna su Zortea, il Napoli promette Zanoli alla Sampdoria, il solo Sambia non basta affatto ed allora Morgan De Sanctis vira con insistenza sull’olandese Kingsley Ehizibue dell’Udinese. L’obiettivo del direttore sportivo granata è quello di fornire quanto prima al tecnico un nuovo e duttile esterno per rimpiazzare numericamente l’infortunato Mazzocchi a destra e da giorni i dialoghi con il sodalizio friulano vanno avanti (clicca qui per leggere l’articolo).

Il bagaglio

Superato il Natale e nei giorni che precedono il capodanno, l’affare potrebbe entrare nel vivo. Ehizibue – classe 1995 – ha origini nigeriane ma è nato in Germania e cresciuto calcisticamente in Olanda, nel PEC Zwolle. Dal 2019 si è poi messo in luce con la maglia del Colonia in Bundesliga: un triennio importante che gli è valso le attenzioni del diggì Pierpaolo Marino, che lo ha portato a Udine nelle battute finali del mercato estivo presentandolo alla stampa come “grande giocatore, dalla falcata travolgente e dalla fisicità importante (alto 190 cm, nda), sempre sorridente e positivo nel gruppo”.

I dialoghi

Il cursore di fascia (può fare indistintamente in quinto o il terzino) ha trovato spazio 12 volte finora alle dipendenze di Sottil, di cui soltanto 3 da titolare (una in Coppa Italia, due in campionato) e vorrebbe giocare di più. La chiamata della Salernitana arriva nel momento giusto. Il club bianconero non si oppone alla partenza del 27enne, ma probabilmente l’affare sarà fattibile solo a titolo temporaneo. Nei prossimi giorni le parti dovrebbero intensificare i rapporti per dare l’accelerata definitiva. Nella trattativa i granata sperano di inserire anche altri elementi come il centrocampista Arslan. C’è particolare feeling tra Marino e De Sanctis: l’attuale direttore sportivo granata fu “suo” giocatore proprio a Udine, ma anche successivamente nel Napoli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato