Connect with us

Calciomercato

Riscatto Dia: granata vogliono anticipare i tempi… con l’Everton alla finestra

Un bottino soddisfacente quello messo in borsa, ad oggi, da Boulaye Dia con la maglia della Salernitana: 14 presenze, 6 reti e 2 assist hanno permesso all’attaccante senegalese (ma nato ad Oyonnax in Francia) di ritagliarsi un posto importante nel tandem offensivo di Davide Nicola. Arrivato in prestito con diritto di riscatto (fissato a 12 milioni) dal Villarreal, Dia si è messo in mostra anche ai Mondiali del Qatar 2022 con la maglia del Senegal dove in quattro partite ha siglato una rete.

Dia sull’agenda dell’Everton

Salernitana molto soddisfatta di Boulaye Dia che ha svolto prestazioni positive dal suo arrivo, per questo, il ds De Sanctis vuole anticipare il riscatto: all’apertura di gennaio, i granata tratteranno con il sottomarino giallo per pagare i 12 milioni di euro, prezzo dell’indennità del trasferimento. Tuttavia, il 26enne potrebbe non restare in Italia con la Salernitana che potrebbe rivenderlo a causa delle “sirene” che arrivano da campionati più importanti: l’Everton è la squadra che più spinge l’interesse verso il senegalese arrivando prima ad offrire il riscatto verso il Villarreal, poi dialogando con i granata per una cifra di trasferimento intorno ai 15 milioni di euro. La Salernitana dice no, l’Everton vuole affondare il colpo (anche economicamente).

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato