Connect with us

Giovanili

Under 17, passa la Roma: un solo turno per evitare l’ultimo posto

TABELLINO SALERNITANA-ROMA 1-2 (25ma GIORNATA U17)

SALERNITANA: Ricci, Mundula, Barretta, Troise (Coppola 7’ st), Angellotti, Apetino, Sepe (Verde 43’ st), Argento, Casile (Del Piano 35’ st), Iorio (Fisio 7’ st), Madonna. A disp. Guacci, Manuzzi, Buonocore, Vaccaro, Galdo. All. De Santis.

ROMA: Marin, Feola, Reale, Romano (Surricchio 30’ st), Mirra, Obleac, Tumminelli, Levak (Ragone 1’ st), Della Rocca, Almaviva (Litti 30’ st), Ceccarelli (Colasurdo 43’ st). A disp. De Luca, Occhi, Papa. All. Ciaralli.

Arbitro: Sig. Palma Antonio di Napoli (Tartaglione/Orazio)

NOTE. Marcatori: Della Rocca (R) 3’ pt, 10’ st, Coppola (S) 30’ st. Ammoniti: Troise (S). Recuperi: 1’ pt, 4’ st.


Al Volpe i granatini giocano una grande gara, di sacrificio, contro la prima classificata e vanno molto vicini al pareggio, ma sono costretti ad arrendersi a causa di una doppietta della punta giallorossa Della Rocca. Ora sono ultimi a -1 dal Bari, staccati dalla vittoria del Cosenza: manca una sola giornata al termine del campionato e la Salernitana dovrà cercare il colpo ad Ascoli, sperando in un contemporaneo stop dei galletti, per evitare l’ultima posizione.

La partita

Dopo 3 minuti di gara i granatini subiscono la partenza forte della capolista e passano in svantaggio: in conseguenza di una lettura difensiva sbagliata dei padroni di casa, che vede tre difensori granata fiondarsi sul giocatore in possesso della sfera, si inserisce Della Rocca, servito con un filtrante per lo 0-1. Duplice occasione nella prima frazione in favore dell’ippocampo per rispondere allo svantaggio: la prima vede protagonista Madonna, in tal caso i granatini sono bravi con l’aiuto della costruzione dal basso a superare la pressione giallorossa e Argento trova un perfetto filtrante proprio per Madonna, che trovatosi dinanzi a Marin tenta lo scavino e la palla finisce di poco fuori; nella seconda occasione, sugli sviluppi di un cross di Mundula, Casile va ad impattare la sfera di testa, ma anche questa volta con poca precisione. Nella ripresa, più precisamente al 10’, i capitolini raddoppiano su corner: complice il pallone bagnato a causa del campo scivoloso, Casile la svirgola spedendola al limite dell’area e Della Rocca calcia di prima intenzione, trovando una deviazione di testa di un difendente granata, che spedisce la palla in porta per lo 0-2.

Dal doppio vantaggio ospite la Roma fa grande fatica a resistere alle offensive dei padroni di casa, difatti i granatini creano numerose occasioni con protagonisti Madonna, Casile, Fisio e con Sepe, senza però trovare la via della rete. Poi, dopo uno sviluppo sulla fascia destra tra Mundula, Sepe e Argento, Casile fa una gran giocata, crossa in mezzo, trovando in area Coppola che stavolta non sbaglia e dimezza lo svantaggio, portando il punteggio sull’1-2 al 30’. Dopo la rete con cui i granatini accorciano lo svantaggio, il subentrato Del Piano vince un contrasto dopo la metà campo e si trova quasi a tu per tu con Marin, il quale è bravo però in scivolata a privare l’attaccante granata della sfera e ad evitare il pari.

Le parole del mister

“Oggi grande gara da parte di tutti, abbiamo fatto un grande lavoro, sono sicuramente soddisfatto della prestazione ed è un peccato perché per la prestazione fatta non meritavamo di perdere, pur giocando contro la Roma. – dichiara mister De Santis – Durante l’arco della partita in varie occasioni abbiamo messo in difficoltà la Roma sotto l’aspetto del gioco, difatti abbiamo creato occasioni da gol importanti che, se fossimo riusciti a concretizzarle, avremmo potuto probabilmente strappare un pari. Già all’andata facemmo una grande gara, pur perdendo 5-0, ma ricordo che giocammo per 75 minuti con un uomo in meno. Oggi in undici contro undici questa differenza fra prima e penultima in classifica non si è notata. Adesso ci sarà l’ultima di campionato ad Ascoli, dove vorremmo chiudere il campionato con una bella vittoria e poi ci prepariamo a due tornei importanti dove vorremo fare bella figura come Salernitana. I due tornei saranno il Lazio Cup a Fiuggi a metà maggio e poi andremo a disputare il torneo internazionale a Cava de’ Tirreni agli inizi di giugno”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili