Connect with us

Giovanili

Under 17, pareggio senza gol a Bari. De Santis: “Ottima prova, siamo stati sfortunati”

TABELLINO Bari-Salernitana 0-0 (Under 17)

BARI: De Giosa, Cappelari (33′ st Calò), Cipriani (5′ st Forziati), Leggieri (1′ st Lavoratti), Basile, Bruno, Pazienza, Sacco (40′ st Susco), Filo (5′ st Violante), Limina (33′ st Satalino), Tatullo (1′ st Carrozzo). A disp. Palmisano, Carlucci. All. Di Simone

SALERNITANA: Ricci, Manuzzi, Buonocore, Troise (23′ st Trombetta), Apetino, Vaccaro, Sepe (23′ st Barretta), Coppola, Del Piano (1′ st Casile), Ramaglia (1′ st Mele), Argento (35′ st Iorio). A disp. Pappalardo, Angelotti, La Faci, Galdo. All. De Santis.

Arbitro: Sig. Salomone di Bari (Festa/Avezzano).

Ammoniti: 38′ pt Basile (B), 9′ st Troise (S), 26′ st Bruno (B), 37′ st Trombetta (S), 43′ st Lavoratti (B)

Recupero: 5′ st.


La cronaca del match

Il primo tempo comincia molto bene per la Salernitana che crea molte occasioni. Infatti, la squadra di De Santis, dopo aver subito il Bari nei primi dieci minuti del match, ha cominciato ad attaccare dopo la grande conclusione, arrivata verso il quindicesimo della prima frazione, dalla distanza di Troise che ha trovato la risposta di De Giosa. La grande occasione sveglia i granata che continuano ad attaccare e che si rendono protagonisti di un’ottima prestazione difensiva.

Nella seconda frazione di gioco, su richiesta precisa del tecnico, la Salernitana va all’arrembaggio alla ricerca della prima vittoria stagionale. Barretta si rende protagonista di una grande prova. L’occasione più ghiotta dei granata è proprio del subentrato che, dopo aver anche sfiorato in precedenza la rete del vantaggio, colpisce, con un colpo di testa, la traversa: l’estremo difensore della squadra pugliese non avrebbe potuto impedire il vantaggio. La sfida finisce senza colpi di scena e con più rammarico per i campani.

Il commento di De Santis

Alla fine della partita Ernesto De Santis ha commentato la gara e la prestazione dei ragazzi: “Abbiamo fatto una buonissima prestazione. Siamo partiti nei primi minuti contratti, anche se siamo stati ottimi nella fase difensiva: siamo stati eccellenti non concedendo nulla ai pugliesi. Nel primo tempo abbiamo avuto un’occasione con Troisi: forse questa è stata la scossa. Abbiamo iniziato, dopo l’occasione, a fare il nostro gioco cercando di mettere in difficoltà il Bari. Naturalmente quando abbiamo spinto, abbiamo concesso anche qualche ripartenza. La grande prova difensiva però ci ha permesso di continuare ad attaccare. A dimostrazione di ciò abbiamo avuto tre occasioni con Troise ed una con Ramaglia. Negli spogliatoi ho chiesto ai ragazzi di spingere di più e così è stato. Abbiamo creato avendo qualche occasione con Casile e Coppola: le occasioni più ghiotte le ha avute Barretta che ha colpito anche una traversa. Siamo stati sfortunati ma sono comunque molto contento per la prestazione: c’è il rammarico per non aver portato a casa i tre punti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili