Connect with us

Giovanili

Under 15 corsara a Cosenza, Cerrato: “Vogliamo crescere ancora”

Tabellino Cosenza-Salernitana 1-2 (Under 15)

COSENZA: Mollo, Patitucci (31′ st Gaudio), Innocentini, Castagna (31′ st Bartucci), De Luca, Chiappetta, Cavaliere (25′ st Sabino), Agrelli (25′ st Baldino), Barbagallo (18′ pt Pagliuso), Mazzulla, Montervino. A disp. Cesario, Bianco, Ziccarelli, Falbo. All. Garofalo

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello, Pierno (6′ st Russo), Correale, Trapanese, Fortunato, Menduto (14′ st Vocca), Pisa (14′ st Fumo), Leotta, Morabito (6′ st Impemba), Paolino (34′ st Viggiano). A disp. Forlenza, Vessa, Iliev, Barba. All. Cerrato

Arbitro: Sig. Pietro Gallo di Lamezia Terme (Pandolfi/Ragone)

Marcatori: Mazzulla (C) all’8′ st, Paolino al 17’ st, Fumo (S) al 38′ st. Ammoniti: Chiappetta (C). Recuperi: 1’ pt – 4’ st.


La Salernitana U15 di Pasquale Cerrato trova la terza vittoria consecutiva in campionato, battendo per 2-1 i pari età del Cosenza al termine di un match giocato in condizioni non proprio ideali, viste le altissime temperature in terra silana.

La cronaca

Durante la prima frazione di gioco, disputata in maniera gagliarda da entrambe le squadre, le occasioni più importanti capitano sui piedi dei granatini. Ad ogni modo quest’ultima sembra essere più una fase di studio e difatti, si chiude senza reti (nonostante qualche affondo anche da parte dei padroni di casa). Nel secondo tempo viene fuori la qualità della Salernitana che – però – subisce lo svantaggio direttamente da calcio d’angolo al minuto numero 8: dopo la battuta, Guacci legge male la traiettoria, permettendo a Mazzulla di raccogliere il traversone e spedirlo in rete. Al 17′ la Salernitana prova a reagire. Paolino supera la difesa avversaria grazie ad una triangolazione con Leotta; il numero 9 granata, giunto davanti a Mollo, in maniera molto fredda spedisce il pallone sul palo lontano, senza lasciare scampo all’estremo difensore. Quando la partita sembra ormai destinata a finire in pareggio,  l’ultimo guizzo di Impemba mette in seria difficoltà la difesa rossoblu che deve soltanto strattonarlo a due passi dalla porta per impedirgli di calciare. L’arbitro non può sorvolare ed assegna allo scadere un rigore sacrosanto. Dal dischetto si presenta Fumo che trasforma il penalty e fa 1-2. Rimonta completata e balzo in classifica molto importante per i ragazzi di Pasquale Cerrato che si assicurano momentaneamente un posto nelle zone alte della classifica. Di seguito alcuni scatti dalla pagina Facebook del Cosenza Calcio:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le dichiarazioni di Cerrato

Lo stesso allenatore è intervenuto ai nostri microfoni al termine della gara, per elogiare la prova dei suoi: “Quest’oggi la squadra ha giocato meglio rispetto alla scorsa col Frosinone, dove era comunque arrivata la vittoria. Con un caldo incredibile era difficile per entrambe le compagini fare bene, per questo apprezzo ancora di più l’applicazione dei miei ragazzi. Ciò non toglie che bisogna migliorare sia difensivamente che sulla fase realizzativa. Venire fuori casa e stare sempre in partita non è facile. Sono contento per l’atteggiamento avuto quest’oggi che ci ha permesso di fare una prestazione importante. Sono ragazzi che hanno bisogno del risultato, ma devono capire che non esiste solo quello: allenamento dopo allenamento, insieme allo staff, dobbiamo cercare di crescere sempre di più”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili