Connect with us

Giovanili

Primavera, battuta d’arresto a Pisa: granatini in dieci per il rosso a Iervolino jr

Campionato Primavera 2 Girone B – 6a Giornata
TABELLINO   –   PISA-SALERNITANA 1-0
PISA (4-4-2): Guadagno; Biagini (39’st Milli) , Bersnjak, Nannetti, Ceccanti; Andreano, Fischer (39′ st Bandolo), Signorini, Trdan (24′ st Cecilia); Matteoli (10′ st Salazaku), Panicucci (10′ st Nordstrom). A disp: Colucci, Baglini, Gaffi, Coppola, Faye. All: Masi.
SALERNITANA (4-4-2): Sorrentino; Del Mastro, Siena (26′ st Nicoletti), Motoc, Serafini (1′ st Bammacaro) ; Garofalo, Marangoni (44′ st Mastrocinque), Iervolino, Russo (39′ st Esposito); Saponara, G. Fusco (1′ st Marsili). A disp: Di Stanio, Segato, Okebe, Perulli, Lampo, Malafronte, Celia. All: L. Fusco.
Arbitro: Giuseppe Rispoli (Pistarelli/Singh)
NOTE. Marcatore: 15′ Fischer. Ammoniti: Bersnjak, Fischer (P), Iervolino, Marangoni (S). Espulso: Iervolino (S) al 16’st. Angoli: 6-2. Recupero: 1’pt, 4’st.


PECCIOLI (PI). La Primavera di Luca Fusco viene superata per 1-0 dal Pisa di Marco Masi e resta a 5 punti in classifica dopo 6 giornate. Decisivo un gol di Fischer dopo 15′ su regalo della compagine granata.

La gara

In una giornata mite e soleggiata l’avvio é blando e privo di acuti. Alla prima occasione il Pisa però passa: sugli sviluppi del primo corner a favore, la Salernitana si fa trovare clamorosamente sguarnita in contropiede e Fischer si lancia in campo aperto, salta Sorrentino e deposita in rete. Dopo 15 minuti la gara si mette in salita per la squadra granata che fino a quel momento non aveva sofferto contro la terza in classifica del suo girone. Dopo il gol sono i toscani ad andare nuovamente al tiro con Panicucci che spedisce sull’esterno della rete e con un bel cross dalla sinistra su cui Matteoli manca il colpo di testa. Alla mezz’ora provvidenziale Serafini che anticipa il diretto avversario sulla linea di porta dopo azione e cross basso di Ceccanti. Poco serviti i due attaccanti granata che soffrono la linea difensiva alta di Masi. I ritmi restano bassi, la Salernitana prova a scuotersi con Russo e Saponara tra i più vivaci ma non arrivano azioni da gol. Primo giallo del match ai danni di Bersnjak del Pisa per fallo su Fusco. Dopo un minuto di recupero le due squadre vanno a riposo sull’1-0 per il Pisa.

La ripresa

Subito due cambi nella Salernitana. Dentro Marsili e Bammacaro per Fusco e Serafini. Ma é il Pisa ad andare vicino al raddoppio con Panicucci che dribbla e rientra calciando a centimetri dal palo alla destra di Sorrentino. Ammonito Iervolino al 7′ per trattenuta su Andreano. Al decimo della ripresa Masi cambia l’attacco: fuori Panicucci e Matteoli dentro Nordstrom e Salazaku. Poco dopo secondo ammonito tra i granatini con Marangoni che falcia un avversario e finisce nella lista dei cattivi. Al 16′ la squadra di Fusco resta in dieci: per l’arbitro è un fallo tattico la trattenuta di Iervolino su Fischer a metà campo. Secondo giallo e quindi rosso per il numero 4 che incredulo lascia il campo. Ammonito anche Fischer al 18′ per aver allontanato la sfera a gioco fermo. Ci prova Trdan da fuori al 20′, Sorrentino fa buona guardia. Con l’uomo in meno Saponara si sacrifica arretrando il suo raggio d’azione alle spalle di Marsili. Proprio Marsili si costruisce una nitida palla gol al 22′ vincendo il corpo a corpo con Nannetti ma calciando alto col sinistro da buona posizione. Fusco getta nella mischia Nicoletti al posto di Siena. Alla mezz’ora bell’assolo di Salazaku che fa tutto bene ma non trova lo specchio con un fendente dal limite. Superlativo Sorrentino a dire no ad Andreano tutto solo davanti all’estremo difensore granata. Il Pisa sfiora ancora il raddoppio con Cecilia, subentrato a Trdan, che spara a lato da buona posizione. I granatini si scuotono prima con un tiro cross di Garofalo e poi con Russo che non trova il tempo per la conclusione. Dentro anche Esposito per uno stremato Russo e Mastrocinque per Garofalo. Al 3′ dei 4 di recupero la più nitida palla gol creata dalla Salernitana, azione di Esposito sulla destra cross basso per Saponara che al volo ed in spaccata costringe Guadagno alla parata in due tempi per anticipare Marsili. Termina con la vittoria del Pisa, con la Salernitana che non riesce a dare continuità dopo il successo col Crotone e incassa il secondo ko consecutivo esterno per 1-0.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili