Connect with us

Giovanili

Under 17, mister Ferraro: “Su ogni campo diremo la nostra. Questo gruppo ci darà soddisfazione”

La stagione 2018/19 è ai nastri di partenza anche per il settore giovanile della Salernitana. La formazione under 17 granata esordirà in casa al campo “Volpe” contro il Crotone, con fischio d’inizio fissato alle ore 11 di domenica 9 settembre. Emanuele Ferraro, allenatore degli under 17, è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale della società, facendo il punto su obiettivi e propositi per la nuova stagione: “Le sensazioni sono molto buone, sarà sicuramente un campionato importante, in questa fascia d’età si incomincia a capire realmente il valore ideale del ragazzo. Secondo me, è il torneo più difficile al quale possano partecipare le squadre giovanili, soprattutto per la crescita dei futuri calciatori, perché si trovano in un periodo importante”.

Mister Ferraro eredita la squadra formatasi con Mario Landi, arrivato ai playoff categoria under 15 due anni fa: “Il gruppo è stato riconfermato in toto, alcuni ragazzi che abbiamo acquistato sicuramente ci daranno una mano. E’ una squadra in cui crediamo, lavorano tantissimo insieme da due anni, quindi i complimenti vanno tutti a mister Mario Landi, che ha fatto un gran lavoro. Cercheremo di consolidare e di dare qualche idea di gioco diversa rispetto a quello che hanno fatto nelle ultime due stagioni. Credo sia un gruppo che darà buone soddisfazioni”.

La Salernitana è stata inserita nel gruppo C, quello che riunisce le compagini del Sud Italia: “Il girone è sempre complicato. – ha affermato Emanuele Ferraro – Ci sono squadre come Roma, Napoli e Palermo che vanno oltre lo standard delle altre società, però sarà un campionato avvincente e spero equilibrato. Rientra il Lecce, che è stato storicamente un settore giovanile importante. Sono convinto che su ogni campo diremo la nostra”.

 

Dichiarazioni riprese dalla pagina Facebook della U.S. Salernitana 1919

Fonte foto: U.S. Salernitana 1919

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili