Connect with us

Giovanili

Under 17: la Scopigno Cup della Salernitana termina in semifinale, l’Atalanta vince 1-0

SEMIFINALE SCOPIGNO CUP – ATALANTA-SALERNITANA 1-0

ATALANTA: Villa, Modonesi (18’ pt Bolis), Marrone (1’ st Colombo), Cojocariu, Araboni (18’ st Camara), Gasparello, Damiano, Fugazzola (18’ st Rinaldi M.), Percassi, Hodiamont (1’ st Amalfitano), Rinaldi A. A disp: Rota, Golinelli, Nova, Zanatta. All: Polenghi.

SALERNITANA: Guacci, Iliev, Russo, Siani (27’ st Petraglia), Bronzini, Barzagli, Mazzoleni (10’ st Mancini), Belfiore, Accoroni (1’ st Barba), Marciano (10’ st Leotta), Menduto. A disp: Esposito, De Amicis, Impemba, Sciarretta, Abbriano. All: De Santis.

ARBITRO: Khalil di Rieti (Sciarra/Piccoli)

NOTE: Marcatori: 63’ Damiano. Ammoniti: Bronzini.


Termina allo stadio Green Park di Rieti l’ottimo cammino della Salernitana Under 17 di mister Ernesto De Santis, sconfitta in semifinale come nell’edizione dello scorso anno. È una grande prova quella dei granatini, che tengono testa all’Atalanta campione d’Italia. Dopo un primo tempo ricco d’intensità, finito però a reti bianche, è la rete di Damiano, siglata nella ripresa a portare i Bergamaschi in semifinale.

La cronaca

È una partita molto fisica quella che si gioca nel primo tempo, la Salernitana non sbanda davanti ai campioni d’Italia. Ed i granatini avrebbero anche la possibilità di passare in vantaggio, con occasioni in ripartenza però non sfruttate. L’Atalanta ci prova con un tiro dalla distanza; Guacci sventa il pericolo con una bella parata. Nella ripresa la Salernitana cambia modulo e mette in campo forze fresche, costruendo diverse palle da gol non finalizzate. Al minuto 63 è l’Atalanta a passare in vantaggio, bel tiro di Damiano dai venti metri che entra in porta complice anche una deviazione di un difensore granata che mette fuori gioco il portiere della Salernitana. I granata hanno un’occasione per pareggiare la partita in pieno recupero, ma il pallone viene salvato sulla linea dagli avversari. La partita finisce dunque 1-0 a favore dell’Atalanta, che sfiderà questa sera la Roma, vincitrice dell’altra semifinale nella finale in programma allo Stadio Manlio Scopigno di Rieti alle ore 21:00, visibile in diretta Rai.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili