TABELLINO SALERNITANA – MONOPOLI 1-1 (UNDER 17)
SALERNITANA: Milione, Nascente (27’ st Canterino), Aragione (8’ st Russo), Di Dato (1’ st Carpentieri), Ferraro, Giudice (35’ st Carpentieri), Caputo (8’ st Sepe), Tufo (35’ st D’Auria), Oliva (35’ st Balzano), Valentino (27’ st Lauria), Russano. A disp. Marino. All: M. Landi.
MONOPOLI: De Michele, Lieggi (30’ st Montrone), Di Molfetta (28’ pt Giora), Sette, Sansaro, Ettorre, Ranieri, Benefico (24’ st De Martino), Morrone (41’ st Martino), Guerra (30’ st Daddaro), Illuzzi (1’ st Bini). A disp. Soldano, Catacchio, Visceglie. All: T. Scardigno.
Arbitro: F. Russo (Tartaglione, Fienga).
NOTE: Marcatori: 3’ st Bini (M), 38’ st Russano (rig.) (S). Ammoniti: Nascente (S), Lieggi, Illuzzi, Giora, All. Scardigno (M). Recupero: 2’ pt, 5’ st.
La Salernitana Under 17 pareggia in casa contro il Monopoli: la sfida dello Zoccola termina 1-1. Salernitana che gioca bene, ma non riesce ad essere molto concreta. I granatini arrivano così a quota 44 punti, consolidando il 4° posto ma non approfittando totalmente del passo falso del Catania, che attualmente si trova a 42 punti. La prossima partita sarà l’ultima per i ragazzi di Landi, che dovranno affrontare il Trapani terzo in classifica a 45 punti.
La cronaca
La partita è intensa sin dai primi minuti, al 17’ del primo tempo ghiotta occasione per i granata, con Oliva che dalla sinistra entra in area e mette un pallone in mezzo per Caputo che arriva sul pallone deciso, ma un difensore contrasta il giocatore granata e mette in corner. I ragazzi di Landi creano altre occasioni, ma non portano al gol.
Pronti, via ed al 2′ della seconda frazione, Bini concretizza un contropiede saltando Milione ed appoggiando il pallone in porta. La Salernitana non molla la presa: all’81’ Russano viene messo giù in area e l’arbitro fischia rigore. Il numero 11 si presenta sul dischetto e insacca il pallone del definitivo 1-1. Finisce senza ulteriori emozioni la sfida
Le parole di Landi
Al termine del match ha parlato l’allenatore dei granata Mario Landi: “Abbiamo giocato una partita molto difficile contro una squadra forte che non ci ha permesso di fare la partita che avremmo voluto fare. Il Monopoli si è dimostrato una squadra di alto livello, d’altronde è secondo in classifica, ma, nonostante ciò, abbiamo il rammarico di non aver finalizzato. Abbiamo avuto diverse occasioni, sia nel primo che nel secondo tempo ma non siamo riusciti purtroppo a finalizzare. È un pareggio che di conseguenza valuto comunque positivamente, anche in vista dell’ultima giornata, in cui ci giocheremo tutto”.
Il mister ha continuato, parlando per l’appunto del prossimo match contro il Trapani: “All’andata abbiamo vinto, ma resta un’altra di quelle squadre durissime da affrontare. Giocare un match così importante in trasferta complicherà ulteriormente le cose, ma credo che questa squadra, a prescindere da ciò, abbia fatto un grande lavoro. Ora abbiamo una chance per portare a casa un risultato importante e domenica andremo lì con questa consapevolezza”.
Infine Landi, incalzato sui miglioramenti visti dall’inizio del campionato ad oggi, ha detto: “Sicuramente questa squadra è stata messa in difficoltà pochissime volte e penso che, sulla bilancia, siamo stati più bravi noi, nel corso del campionato, a mettere in difficoltà gli avversari che viceversa. È una squadra che cerca sempre di fare qualcosa; quando non ci riesce, c’è comunque la volontà di costruire e proporre qualcosa di importante. Il campionato è stato emozionante, bello e vissuto da protagonisti assoluti. Questo è un risultato importante che riconosco alla squadra, per l’impegno profuso durante gli allenamenti e per ciò che ha fatto in partita. Parliamo di un gruppo fantastico, con talento e qualità, che ha affrontato questo percorso anche con tanti ragazzi sotto età e questo dà ancora più valore al campionato che stiamo facendo. Se riuscissimo a raggiungere i playoff, sarebbe davvero la ciliegina sulla torta meritata per il valore dimostrato. In caso contrario, resterà comunque un campionato straordinario, per il percorso e per il cammino che abbiamo fatto”.