Connect with us

Giovanili

Under 17 ko di misura a Palermo. Fusco: “Contento della prestazione”

DICIASETTESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO   –  SALERNITANA-BARI 1-0

PALERMO: Mondello, Vitale, Mule, Regina (18′ st Veron), Runza, Rosciglione, Occhione, Brutto, Martinez, Vaccaro, Avena. A disp: Ingrassia, Maggio, Cirafici, Pipitone, Cottone, Scalvino, Barranco, Sapuchella.  All: Del Grosso.

SALERNITANA: Palazzo, Spalletta, A. Farina, Gonnella (23′ st Di Vico), Verza (16′ st Bencivenga), Nunziata, Szkiela (39′ st Lombardi), Migliore (39′ st Chietti), Cosentino, Ambrosio, Bisogno (23′ st Cafaro). A disp: Di Vincenzo, Negro, Venanzi, Boccardelli. All: Fusco.

ARBITRO: Milone (Franzjoseph/Varisano).

NOTE. Marcatori: 38′ st Veron. Ammoniti: Mule, Martinez, Vaccaro, Runza, Veron, Ingrassia (P), Cosentino (S). Espulsi: Ingrassia (P), Chietti (S). Recupero: 6′ st.

____________________________________________________________________________________________

Dopo la vittoria dello scorso turno contro il Bari, la Salernitana Under 17 esce sconfitta dal match contro il Palermo in trasferta. Decisiva la rete nel secondo tempo del subentrato Veron. La baby Bersagliera scende all’ottavo posto venendo superata dal Bari ma resta a -8 dalla zona playoff. La prossima settimana i ragazzi di Fusco ospiteranno il Frosinone che dista solamente 3 punti.

La cronaca

Nel primo tempo la Salernitana ha il dominio del gioco e sfiora il vantaggio con Szkiela che non riesce a colpire la sfera crossata perfettamente in mezzo da Bisogno. Il Palermo gioca di contropiede e impensierisce la retroguardia granata in tre occasioni grazie anche alla grande qualità del capitano dei rosanero Vaccaro.

Alla ripresa sono sempre gli ospiti a condurre la partita. L’occasione più grande arriva a dieci minuti dalla fine con Cosentino che, servito con una palla alta da Szkiela, non riesce ad impattare bene il pallone davanti a Mondello. Dopo tre minuti ecco che arriva la rete del Palermo. Durante gli sviluppi di un calcio d’angolo, Veron tira la sfera verso la porta dal limite dell’area e batte Palazzo. Gli animi si scaldano e durante il primo dei sei minuti di recupero vengono espulsi il subentrato Chietti ed il portiere di riserva del Palermo, Ingrassia. Alla fine i padroni di casa possono gioire dopo il triplice fischio di Milone.

Fusco: “Bisogna essere più cinici”

Al termine del match Luca Fusco ha parlato ai nostri microfoni della gara: “Sono contento della prestazione dei ragazzi. Sicuramente fa male perdere dopo aver fatto una grande gara, per giunta negli ultimi minuti. Bisogna essere più cinici ma tutto fa parte del percorso di crescita dei ragazzi. Bisogna limare gli errori ma per ciò che si è visto in campo è sicuramente una sconfitta immeritata. Bisogna darsi sempre degli obiettivi, dobbiamo continuare a sognare anche se abbiamo una piccolissima percentuale di probabilità. Siamo una squadra che non pensava di arrivare a questi grandi risultati e non ci resta che badare a migliorarci partita dopo partita: tra alcune gare tireremo le somme per capire dove possiamo arrivare. Adesso arriva il Frosinone e tenteremo di fermare una squadra che lotta per i playoff”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili