Connect with us

Giovanili

Under 17, cade in casa della capolista Fiorentina. Fusco: “Contento per impegno e qualità”

VENTUNESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO   –  FIORENTINA-SALERNITANA 2-0

FIORENTINA: Dolfi, Sturli (16′ st Senogo), Masoni (40′ st Italiano), Batignoni, Biagioni, Turnone, Evangelista, Ciacci, Maiorana (32′ st Sardilli), Angiolini (40′ st Betti), Bonanno. A disp. Magalotti, Ceccarini, Arcadipane, Di Pierdomenico. All. Capparella.

SALERNITANA: Palazzo, Spalletta, Bencivenga, Gonnella (14′ st Migliore), Verza, Vuillermoz, Szkelia (37′ st Cafaro), Divico, Cosentino, Ambrosio (25′ st Chietti), Lombardi (37′ st Bisogno). A disp. Di Vincenzo, Barzagli, Negro, Venanzi, Gasparro. All: Fusco.

ARBITRO: Nannelli (Guidacci/Puccini).

NOTE. Marcatori: 62′ Senogo, 63′ Angiolini. Ammoniti: Biagioni, Evangelista (F), Bisogno (S). Recupero: 4’st.

La Salernitana Under 17 cade al Viola Park contro la capolista con due reti nel giro di un minuto. I granatini hanno retto per tutta la prima frazione per poi subire due reti tra il sessantaduesimo ed il sessantatreesimo. Con questa sconfitta i ragazzi di Fusco restano al settimo posto con 26 punti all’attivo e con la zona playoff a 5 punti di distanza. La prossima giornata che si svolgerà tra due settimane (sosta per Pasqua) vedrà l’Under 17 sfidare il Catanzaro: vincere per continuare a sognare.

La cronaca

I viola cominciano meglio con Evangelista che al quarto minuto di gioco tenta di ‘impensierire Palazzo con un tiro dalla distanza. Il pallone finisce sopra la traversa. Il numero 7 della Fiorentina si rende più pericoloso al ventiduesimo partendo in solitaria, scartando un paio di avversari: Evangelista entra in area e non segna unicamente per l’intervento di un difensore granata sulla linea di porta. Dopo quest’occasione il primo tempo finisce senza sorprese.

Nel secondo, i granatini cominciano a creare calcio pur trovandosi di fronte alla prima forza assoluta del girone con interpreti di enorme qualità. Dopo venti minuti dalla ripresa del gioco è il subentrato Migliore a sprecare un’occasione per il vantaggio non calciando bene a pochi passi dalla porta avversaria. Dopo un minuto, ecco la beffa: la Fiorentina passa in vantaggio nel miglior momento ospite con il neoentrato Senogo che con un colpo di testa infila Palazzo. I ragazzi di Fusco vanno in bambola e dopo un altro minuto arriva anche il raddoppio di Angiolini che con una conclusione da fuori area aumenta la distanza tra le due compagini. Dopo 4 minuti di recupero finisce il match.

Fusco: “Non possiamo più sbagliare”

Luca Fusco ha parlato della prestazione dei suoi: “Sono contento sia per qualità, sia per impegno; ci siamo confrontati con una delle migliori o migliore realtà del panorama giovanile e sono molto soddisfatto perché non abbiamo sfigurato. Mi dispiace per la grande occasione avuto da Ambrosio ad inizio partita che poteva cambiare le sorti e per la rilassatezza che abbiamo avuto dopo il primo gol avversario che ci ha messo in pochi minuti fuori dai giochi. Per il resto grande merito alla Fiorentina, davvero una grande squadra”.

Il tecnico ha rilasciato anche alcune dichiarazioni sul morale della squadra e sul sogno playoff: “Ai ragazzi ho fatto i complimenti e ho detto che non bisogna mollare di un centimetro e crederci fino alla fine. Non posso fare altrimenti perché ho un gruppo fantastico che sta facendo un percorso straordinario. Il sogno playoff è uno stimolo molto allettante, sappiamo che è un impresa difficile, ma per noi che eravamo partiti per altri obiettivi è ancora più stimolante. Fino a quando la matematica non ci condannerà culleremo il nostro sogno, anche perché i ragazzi stanno bene e lavorano tanto. Ovviamente non possiamo più sbagliare”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili