Connect with us

Giovanili

Under 16, alla seconda giornata granatini ko a Bari: “Non abbiamo finalizzato quanto creato”

SECONDA GIORNATA UNDER 16 A-B

TABELLINO   –   BARI-SALERNITANA 1 – 0

BARI: Testa, Emiliano (30’ st Soldani), Novembrino (19’ st De Tullio), Padula (24’ st Dimonte), Paparella, Giannico, Monopoli (19 st’ Anaclerio), Legrottaglie, Parisi, Buonamico (1’ st Basile Nesta), Casillo. A disp: Armenisio, Tartaroni, Positano, Scarano. Allenatore: Lanera.

SALERNITANA: Guacci, Iliev, Russo, Correale (1’ st Pisa), Barzagli, Siani, Menduto (24’ Tempre), Belfiore (33’ st Impemba), Leotta, Vacca (24’ st Pierno), Paolino (19’ st Saviano). A disp: Verdoliva, Fortunato, De Amicis, Barba. Allenatore: De Santis.

Arbitro: Portoso di Molfetta (Panebarca/Gorgoglione)

NOTE: Marcatori: 58’ Monopoli.

Nonostante una buona prestazione, la Salernitana U16 cade in casa del Bari; un gol in mischia nel secondo tempo basta ai padroni di casa per avere la meglio sui granatini di De Santis. “Non siamo stati bravi a finalizzare tutto quello che abbiamo creato”, il commento a fine partita dell’allenatore.

La cronaca

Sono molte le occasioni sprecate dalla Salernitana sul green del centro sportivo Antonucci di Bitetto. Nel primo tempo spicca un palo colpito da Saviano a portiere battuto, con il pallone che cammina lungo la linea di porta rimanendo in gioco. I granata mantengono il pallino, producono azioni e recriminano per un rigore non assegnato nel corso del primo tempo. Bari che appare in difficoltà sotto l’aspetto della costruzione ma, nonostante i continui tiri da parte della Salernitana, il risultato non si schioda dallo 0-0. Nel secondo tempo la formazione campana continua a creare azioni da gol ma al 58′ arriva il rocambolesco vantaggio del Bari; rimessa laterale per i biancorossi, la retroguardia granata rinvia maldestramente, il pallone termina tra i piedi di un giocatore del Bari che calcia dal limite dell’area e la ribattuta di Guacci termina in una mischia in area di rigore granata, con Monopoli che è abile a mettere in porta. Dopo il vantaggio il sodalizio di casa gestisce il risultato chiudendosi in difesa. Un po’ di cambi per De Santis: dentro Tempre, Pierno e Paolino per provare a riacciuffare il pareggio. La formazione ospite crea ancora più occasioni, i subentrati si mettono subito in mostra, in particolar modo con diversi tagli dagli esterni, prima con Paolino e con Vacca e poi con Tempre, Saviano e Impemba. Tutto vano. I granata non riescono però a trovare il pareggio.

“Non ho nulla da dire ai ragazzi, hanno fatto una gran prestazione, abbiamo creato tanto. È una sconfitta che brucia perché i ragazzi non lo meritavano per quello che hanno fatto in campo. Ne facciamo tesoro e ci prepariamo per la prossima”, ha detto Ernesto De Santis a fine partita. I granatini restano a quota tre punti dopo la vittoria dell’esordio e vengono raggiunti in classifica proprio dal Bari. Prossimo turno in casa contro il Cosenza, anch’esso a quota 3 in graduatoria dopo due giornate.

Articolo a cura di Francesco Alfano

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili