Connect with us

Giovanili

Under 15, seconda giornata. Reti bianche a Bari, Cerrato: “Due punti persi”

SECONDA GIORNATA UNDER 15 A-B

TABELLINO   –   BARI-SALERNITANA 0 – 0

BARI: Cipolla, Dellino, Valoroso, Amorisco, Caputo, Sangio (38’ st Napoleone), Santanelli (38’ st Bottalico), Errico (5’ st Pietraniello), De Ruvo (19’ st Gisonda), Di Molfetta (19’ st Torchetti), Illuzzi (19’ st Picciotti). A disp: Loiacono, Maurogiovanni, Cassandro. Allenatore: Anaclerio.

SALERNITANA: Marino, Fabozzi, Attianese, Massa, Giudice, Carpentieri, Paolillo (22’ st La Greca), Russo, Santoro, Sepe (37’ st Petrizzo), Lauria (31’ st Tucci). A disp: Sorrentino, Nanni, Volpe, De Santis, Galiano, Amato. Allenatore: Cerrato.

Arbitro: Vigilante di Taranto (Dimonte/Garofalo)

Dopo la convincente vittoria contro il Catanzaro i granatini U15 di mister Cerrato non riescono a ripetersi. Giocano bene, danno più volte l’impressione di poter vincere la partita ma il muro biancorosso non crolla. Finisce 0-0 sul campo del Bari e la Salernitana può anche permettersi di recriminare per una dubbia decisione arbitrale arrivata nel secondo tempo.

La cronaca

La Salernitana parte bene, macina gioco. Al quinto minuto Santoro coglie subito un palo su un tiro a botta sicura. Tante occasioni anche per Sepe e per Lauria, che si affacciano più volte dalle parti di Cipolla. Tanti sono però anche gli errori sotto porta; il Bari, seppur in balia del gioco granata, difende ordinatamente e riesce a concludere il primo tempo in parità. Secondo tempo che inizia sullo stesso canovaccio del primo; molte occasioni da gol per i campani, che però, non concretizzano. Proprio a inizio ripresa avvengono due controversi episodi che caratterizzano il match: dapprima Santoro viene sbilanciato in area da un difensore del Bari e per Vigilante non c’è il penalty. Poco dopo Lauria si ritrova a tu per tu con Cipolla, il portiere del Bari respinge il pallone con le mani ben oltre la linea della sua area di rigore. Sulla ribattuta Santoro mette il pallone in rete, ma l’arbitro fischia il calcio di punizione. C’è tempo per un ultimo guizzo granata: a tre minuti dal termine il solito Santoro spreca un’ottima occasione da rete calciando il pallone sulla traversa. La Salernitana non riesce dunque ad espugnare l’Antonucci di Bitetto, salendo comunque a quota quattro punti in classifica.

“Nulla da recriminare ai ragazzi, contento della loro prestazione. Abbiamo imposto il nostro gioco, il caldo ci ha però rallentati nel secondo tempo. Dispiace, fa parte del percorso, due punti persi per la classifica. Errore arbitrale che pesa”, le affermazioni del tecnico Cerrato al termine della gara. Prossimo turno in casa contro il Cosenza.

Articolo a cura di Francesco Alfano

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili