Connect with us

Giovanili

Under 15: il Bari vince nettamente al Volpe

Quattordicesima giornata campionato Under 15 A/B

SALERNITANA – BARI 0-3

SALERNITANA: Sorrentino, Sepe (9’ st Fabozzi), Galiano, Carpentieri (9’ st Attianese), Giudice (24’ st De Santis), Russo, Paolillo, Nappi, Robertazzi, Tufo (9’ st La Greca), Lauria (24’ st Cirillo). A disp: Lamberti, Massa, Tucci, Santoro. All: Cerrato.

BARI: Cipolla, Dellino, Cassandro (35’ st Gisonda), Amorisco, Caputo, Errico (35’ st Magueran), Santanelli (35’ st Torchetti), Pietraniello (9’ st Calculli, 35’ st Napoleone), De Ruvo, Valoroso (13’ st Sangio), Picciotti (35’ st Evangelista). A disp: Loiacono. All: Anaclerio.

Arbitro: Di Raimondo di Napoli (Forgione/D’Amico)

Note: Marcatori: 20’, 36’ e 55’ Picciotti. Ammoniti: Massa (S), Russo (S), Lauria (S), Cirillo (S), Valoroso (B), Pietraniello (B), Calculli (B), Gisonda (B).


La Salernitana under 15 perde in casa contro il Bari under 15. Granatini mai in partita, sempre in balia di un Bari che mantiene il pallino del gioco, crea e segna. L’incubo granata ha il nome di Picciotti, autore di tutti e tre i gol. Nel finale il Bari avrebbe potuto anche rendere il passivo più pesante.

La cronaca

Ospiti che partono subito molto aggressivi, è il terzo minuto quando Picciotti prova subito il tiro da fuori area che però non centra la porta. Il preludio a quello che sarebbe stato l’andamento del match arriva al minuto 6; il centrocampo del Bari serve a Picciotti un pallone che supera l’intera difesa granata, il numero 11 scavalca con un pallonetto Sorrentino, un difensore granata riesce ad allontanare quasi sulla linea di porta. La Salernitana prova una timida reazione: nono minuto, cross dalla destra, Galiano da pochi passi manda alto. Nel corso del 14’ minuto il Bari va in rete con un’azione rocambolesca annullata però per fuorigioco. I padroni di casa faticano molto in fase difensiva. Il gol è nell’aria, ed infatti, al minuto 20 il Bari passa in vantaggio; punizione di Santanelli che calcia il pallone in area, palla ribattuta e poi rimessa ancora in area, De Ruvo serve un pallone a Picciotti che a pochi passi dalla porta deve solo insaccare per il gol dell’1-0. La Salernitana prova una timida reazione, con il Bari che regge e riesce a ripartire in contropiede. Minuto 29: azione dalla destra, traversone per Sepe che rimette il pallone in mezzo dalla sinistra, palla fuori. Gli ospiti continuano con il loro pressing e nel corso del minuto 36 trovano il gol del raddoppio ancora una volta con Picciotti che, servito dalla destra, riceve il pallone in area e batte il portiere della Salernitana. Il primo tempo termina così con il doppio vantaggio del Bari.

Il copione del primo tempo si ripete anche nella ripresa; con una Salernitana non in grado di prendere le misure della squadra pugliese. Al minuto 50 clamorosa occasione sprecata per il Bari. Pietraniello, imbucato dalla sinistra, si ritrova a tu per tu con il portiere che riesce ad intervenire e a bloccare il pallone. Cinque minuti più tardi, la tripletta di Picciotti: svista difensiva dei granata, il terzino del Bari entra in area e serve sul dischetto Picciotti che insacca siglando il tris. Bari ancora pericoloso nel corso del minuto 60; De Ruvo entra in area, supera un difensore e sfiora il palo alla sinistra del portiere con un tiro rasoterra. Nemmeno i cambi sembrano scuotere la Salernitana, che fatica a produrre azioni offensive. Minuto 75 ed il solito Picciotti sfiora il poker, imbeccato dalla destra lascia partire un diagonale che sfiora il palo alla sinistra di Sorrentino. Nel corso del minuto 87 il curioso episodio: l’arbitro ammonisce una seconda volta Cirillo, già ammonito nel corso del primo tempo, senza però espellerlo. La partita finisce così, netta vittoria del Bari che raggiunge la Salernitana in classifica.

Le parole di mister Cerrato

Così a fine partita il tecnico dei granatini, Pasquale Cerrato: “Il Bari ha meritato di vincere. Ha messo più voglia, più intensità e più grinta, ci è stato superiore in tutto. Siamo stati nettamente insufficienti, c’è ancora tanto lavoro da fare, abbiamo commesso tantissimi errori tecnici non ammissibili a questo livello”.

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Giovanili, l'Under 15 ritorna alla vittoria (tripletta Picciotti). Rimontata e ko l'Under 16 (Parisi e Scarano)

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili