Connect with us

News

“Un secolo di passione aspettando la mezzanotte”: dalle 18 del 18 giugno inizia la prima tappa del capodanno “granata”

Il countdown per il centenario, per un vero e proprio capodanno granata aspettando l’inizio del nuovo secolo. Tutto pronto per la prima delle tre grandi feste in occasione dei cento anni della Salernitana: nel piazzale della curva sud dello stadio Arechi, cuore pulsante del tifo, l’appuntamento è fissato alle ore 18 di martedì 18 giugno per una lunga serata di giochi, premi, musica e spettacolo, aspettando la mezzanotte per festeggiare il compleanno più importante.

Gli ultras della curva sud hanno messo a punto gli ultimi dettagli e sono pronti a festeggiare “Un secolo di passione, aspettando la mezzanotte”. Un titolo che racchiude così tutti i momenti che si alterneranno durante la serata in onore di “Sua Maestà” la Salernitana. Serata che sarà guidata e contraddistinta dalla professionalità di Gianni Novella, la simpatia di Ciro Girardi e la bellezza di Annamaria Baccaro. Saliranno sul palco tifosi di oggi, ma anche quelli di “ieri” e soprattutto chi ha contribuito a scrivere un po’ delle pagine della storia granata, tra cui Claudio Grimaudo, Luca Fusco, Ciro De Cesare, Andrea Cammarota, Sasà Avallone, Gigi Genovese, Santo Perrotta.

A partire dalle ore 18 – quindi – spazio ai più piccoli con i giochi gonfiabili e le partite di calcio a 5 tra “baby calciatori” che vanteranno la collaborazione dell’ex granata Luca Fusco. Tanta musica e divertimento con i salernitani che (da tifosi) contribuiscono a portare in alto il nome di Salerno nel mondo dello spettacolo: Peppe Soks, El Chapo Junior, Frenk, Piervito Grisù, Roberto Bianco jr., Eric Roullier, Armando Pavone (reduce da X-Factor), Mitch (autore di una canzone sulla Curva e sulla Salernitana) e Chicano (autore di un pezzo che rende omaggio ai 4 tifosi Enzo, Ciro, Peppe e Simone), si esibiranno sul palco, fino all’alba, quando i presenti saranno accompagnati e allietati dal dj-set di Marco Montefusco. Ampio spazio alle emozioni, dunque, durante tutta la serata con la consegna di premi e riconoscimenti, ma anche di proiezioni di immagini storiche che faranno da cornice ai momenti salienti. Non mancheranno sorprese… parola di ultras e tifosissimi.

– Diva Sposa, un tocco di “granata” per la miss Alexia Pellegrino


Un compleanno che si rispetti, va festeggiato con la dovuta eleganza. L’abito da sogno che colorerà di granata e riempirà di bellezza la serata, sarà quello disegnato per la miss Alexia Pellegrino, dalla titolare di Diva Sposa, Marianna Fierro e realizzato dalle mani delle bravissime sarte del noto atelier salernitano di Piazza Portanova.
L’abito (che sfilerà sul palco allestito all’Arechi) presenta un taglio strutturato, moderno e imponente grazie all’uso del tessuto mikado in seta rigorosamente color granata. E’ caratterizzato da uno scollo all’americana che valorizza quindi le spalle mentre il taglio a goccia sul decolletè crea slancio e dà un tocco di sensualità, così come il gonnellone ampio con lo spacco audace e dalla coda appena accennata. I dettagli in Swarovsky impreziosiscono e illuminano l’abito, il tutto rifinito da una scarpa realizzata nello stesso tessuto, che completano così l’outfit che sarà indossato dalla vincitrice del concorso “Miss Granata 2018/2019”. Una salernitana doc “dalle mani d’oro” e dalle mille idee, ma anche tifosissima, che dalla passione e l’amore per i colori granata ha trovato l’ispirazione giusta per realizzare uno splendido abito che rimarrà impresso nei cuori dei tifosi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News