Connect with us

News

Un pari e una sconfitta: Pirola e Legowski in campo con le rispettive nazionali

Ultima partita del 2023 per gli azzurrini di capitan Pirola. La nazionale italiana under 21, dopo il 7-0 rifilato a San Marino, ha affrontato questo pomeriggio l’Irlanda, in una sfida valevole per le qualificazioni al prossimo europeo di categoria che si terrà in Slovacchia nel 2025.

Nel match di Cork, giocato su un terreno le cui condizioni erano tutt’altro che ottimali, i ragazzi di mister Nunziata hanno trovato molta difficoltà nel creare gioco, per colpa anche dell’aggressività della formazione irlandese. Entrambi le reti dei padroni di casa sono arrivate a causa di evidenti errori del reparto difensivo italiano. Al minuto 31 è proprio Pirola a lasciarsi sfuggire Armstrong, che successivamente crossa il pallone trovando prima Curtis, che svirgola la sfera poi arrivata a Phillips, lasciato solo al centro dell’area. La seconda rete, arrivata dopo due minuti dall’inizio della ripresa, ha visto ancora protagonista in negativo la difesa azzurra, che dimentica completamente Armstrong, sbucato da dietro e ritrovatosi davanti Desplanches che dopo aver deviato il traversone non può nulla. Le due marcature italiane sono arrivate entrambe allo scadere. La prima al 45’, su calcio di rigore realizzato da Gnonto. La seconda invece all’ultimo minuto, sempre per opera di Gnonto, che colpendo di testa, trova la deviazione di un difensore irlandese, il quale spedisce la sfera alle spalle del portiere. Gli azzurri, grazie al pari per 2-2, riescono dunque a mantenere il primato in classifica, aspettando il girone di ritorno che si giocherà il prossimo anno.

Sconfitta invece per Legowski, rimasto in campo per tutta la durata della partita contro la Germania. 3-1 che permette alla formazione tedesca di scavalcare la Polonia in vetta al girone D.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News