Connect with us

News

Un esordio nell’indifferenza: Castori se la gioca col 3-5-2

SALERNITANA – REGGINA
STADIO ARECHI (ORE 14)

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Migliorini, Veseli; Casasola, Kupisz, Schiavone, Cicerelli, Lopez; Gondo, Djuric. A disp. Micai, Curcio, Tutino, Bogdan, Karo, Iannoni, Galeotafiore, Giannetti, Lombardi. All. Castori

REGGINA (3-4-1-2): Plizzari; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Rolando, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Menez, Denis. A disp. Guarna, Farroni, Delprato, Di Chiara, Gasparetto, Peli, Stavropoulos, De Rose, Faty, Folorunsho, Mastour, Lafferty. All. Toscano

Arb. Fabbri di Ravenna

Diretta: Dazn.con


E pur si parte. Dopo 57 la Salernitana torna in campo e lo fa all’Arechi dove lo scorso 31 luglio perse con lo Spezia abbandonando l’idea di accedere ai play-off. Da quel momento molte cose sono cambiate: i tifosi sono in aperta contestazione, al posto di Ventura è arrivato Castori e alcuni giocatori cardine della scorsa stagione hanno lasciato Salerno (vedi Akpa Akpro e Kiyine) o sono stati accantonati (Micai). E così dopo settimane di malumori e silenzi è arrivato il giorno dell’esordio in campionato della Salernitana 2020/2021 targata Castori. All’Arechi arriva la neopromossa Reggina di Mimmo Toscano, formazione che vola sulle ali dell’entusiasmo e ben rinforzatasi durante la sessione estiva di calciomercato.

Nella giornata di ieri la Salernitana ha ufficializzato quattro rinforzi, due dei quali dovrebbero far parte dell’undici titolare. Tra i pali infatti dovrebbe esserci Belec e in attacco Gondo il cui ritorno in granata è stato formalizzato solo ieri sera. Davanti al portiere sloveno dovrebbero esserci Aya, Migliorini e Vesel a comporre il terzetto difensivo. Castori, che per il momento è costretto ad accantonare l’idea del 4-4-2, deve fare di necessità virtù in mediana: in cabina di regia spazio a Schiavone complici le assenze di Di Tacchio (squalificato) e Dziczek (infortunato). Kupisz e Cicerelli dovranno reinventarsi nel ruolo di mezzali con Casasola e Lopez ad agire sulle corsie laterali. In attacco, Gondo è favorito su Tutino per far coppia con Djuric ma l’attaccante partenopeo potrebbe rendersi utile a gara in corso in un Arechi chiuso per le disposizioni in materia di contenimento del Coronavirus ma che avrebbe accolto comunque pochissimi tifosi.

La Reggina dovrebbe rispondere col 3-4-1-2: tra i pali l’enfant prodige scuola Milan Plizzari con l’ex di turno Bellomo a sostegno della coppia d’attacco composta da Jeremy Menez e German Denis. In mediana Toscano si affiderà a Crisetig lasciando in panchina i vari Folorunsho, Mastour e Lafferty.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News