Connect with us

News

Un anno fa la morte di Astori, anche i calciatori granata lo ricordano. Giocò con Perticone e Di Gennaro

Un anno fa il calcio fu scosso dalla tragica notizia della morte di Davide Astori. Il difensore e capitano della Fiorentina perse la vita a causa di una cardiomiopatia aritmogena silente che provocò una morte cardiaca improvvisa poche ore prima della partita che la formazione viola avrebbe dovuto disputare alla Dacia Arena di Udine. Un evento che ha turbato tutto il mondo del calcio e che, trecentosessantacinque giorni dopo, ha scatenato nuovamente il dolore di calciatori e non solo. Anche di quelli della Salernitana, alcuni dei quali sui social hanno voluto ricordare l’indimenticato capitano viola.

Schiavi, Orlando e Vannucchi hanno affidato ad Instagram il loro ricordo al simbolo di un calcio pulito. C’è chi invece ha condiviso lo spogliatoio con Astori: Di Gennaro lo ha fatto nel 2005, quando entrambi militavano nella Primavera del Milan di Franco Baresi. Pochi anni dopo, Astori fu girato in prestito alla Cremonese dove militava anche Romano Perticone: la formazione grigiorossa – militante nel girone A di C1 – sfiorò la promozione in cadetteria fermandosi in finale play-off contro il Cittadella di Foscarini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News