Connect with us

News

Un anno dopo all’Arechi: Ederson torna a casa con la maglia nerazzurra

Un anno dopo tornerà all’Arechi. Non con la maglia granata ma con quella dell’Atalanta. Ederson ritroverà la sua Salernitana che lo ha scovato in Brasile e portato al top del calcio italiano. Il centrocampista brasiliano ha giocato l’ultima volta con la maglia del cavalluccio l’8 maggio 2022: Salernitana-Cagliari, 1-1. Un giallo, da diffidato, rimediato ad Empoli gli fece saltare la partita contro l’Udinese che ufficializzò la salvezza.

L’impresa salvezza

Da sconosciuto a punta di diamante. L’allora ds Walter Sabatini lo scovò nel Fortaleza. Nel gennaio 2022 l’ufficialità dell’arrivo a titolo definitivo dal Corinthians, club che ne deteneva il cartellino. Ederson divenne uno dei perni del cosiddetto instant team. Il classe ’99 incontrò fisiologiche difficoltà tattiche e di lingua, per poi esplodere nel finale di stagione. Due gol contro Sampdoria e Atalanta, ma soprattutto strappi e qualità per l’impresa salvezza. L’estate scorsa è diventato un pezzo pregiato. Inter e Atalanta hanno messo gli occhi su Ederson. Alla fine i nerazzurri bergamaschi se lo sono assicurato, versando nelle casse della Salernitana 14 milioni; il cartellino di Matteo Lovato ha fatto lievitare l’operazione a 25 milioni di euro. Salerno è rimasta nel cuore del brasiliano, come ha testimoniato il sentito saluto social di dieci mesi fa: “Oggi si conclude la mia avventura a Salerno, una città che mi ha accolto e trasmesso molta pace. So che sono passati solo pochi mesi, ma sono stati fantastici, insieme abbiamo fatto ciò che tutti pensavano fosse impossibile. Spero di essere stato all’altezza delle aspettative dei tifosi e di questo club che ha creduto così tanto nel mio lavoro. Vi porto nel mio cuore. Grazie Salerno. Ma che ci posso fare se puzzo di pesce, MACTE ANIMO”. Nella goleada dell’andata segnò anche lui, l’amore per la Salernitana gli limitò l’esultanza. Oggi riceverà l’abbraccio della torcida granata.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News