Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana sei salvA! Gioiello di Candreva che regala i tre punti

SALERNITANA-ATALANTA 1-0

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Mazzocchi (65’ Kastanos), Coulibaly, Vilhena (90’ Bohinen), Bradaric; Botheim (79’ Candreva), Dia; Piatek. A disp: Sepe, Fiorillo, Gyomber, Troost-Ekong, Sambia, Nicolussi Caviglia, Maggiore, Bonazzoli. All: Sousa

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti (68’ Demiral), Scalvini; Soppy (47’ Okoli), De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic (45’ Hojlund); Zapata (65’ Muriel). A disp: Musso, Rossi, Bernasconi, Mendicino, De Nipoti. All: Gasperini

Arbitro: Piccinini di Forlì (Mokhtar/Palermo). IV uomo: Camplone. VAR: Nasca (Sozza)

Ammoniti: 49’ Scalvini, 59’ Lovato, 60’ De Roon, 76’ L. Coulibaly

Marcatore: 93’ Candreva


È finita! La Salernitana bissa la permanenza bis in massima serie dopo un match letteralmente sofferto dall’ inizio alla fine!

94’ Ritorna la tempesta sull’Arechi con acqua vento e grandine.

93’ HA SEGNATO CANDREVA!!!! Azione da manuale della Salernitana che dall’out mancino inventa la progressione offensiva per Candreva che di tacco serve Piatek, il polacco riapre per Candreva che dalla zolla favorevole silura Sportiello! Il gol della Serie A mentre esplode l’Arechi!!

90’ Cambio per i granata: fuori Vilhena, dentro Bohinen

Ci saranno cinque minuti di recupero

87’ Toloi ferma praticamente con una mano il pallone su contrasto di Dia. L’arbitro chiama il fallo ma non il giallo per il difensore ospite.

86’ Bohinen pronto ad entrare in campo.

84’ Pericolo offensivo creato da Muriel che dribbla Daniliuc e tenta il tiro in porta, il pallone si impenna e non impensierisce troppo Ochoa.

80’ Occasione Salernitana con Candreva che libera per Vilhena, l’olandese manda in porta Dia che con deviazione arriva a Piatek.

79’ Cambio per i granata: fuori Botheim, dentro Candreva.

76’ Giallo rischiosissimo per Lassana Coulibaly che falcia praticamente da dietro Hojlund.

71’ Vilhena recupera un ottimo pallone e si scalcia con Koopmeiners. Piccinini avvisa i due di calmarsi.

68’ Si fa male anche Djimsiti, mani in faccia per il difensore bergamasco che con l’aiuto dei sanitari si alza ma il portiere chiede il cambio: entra Demiral.

65’ Cambi per le due squadre: fuori Mazzocchi per Kastanos e Zapata per Muriel.

62’ Si scaldano Kastanos, Bohinen, Candreva e Troost-Ekong.

60’ Giallo anche per De Roon, troppo evidente la trattenuta su Vilhena.

59’ Giallo per Lovato, maglia allungata a Hojlund.

57’ Piatek di sponda offre a Botheim una palla invitante, il norvegese si fionda in avanti, cross ma Sportiello si tuffa e devìa in avanti dove sulla ribattuta Piatek di testa non riesce ad incornare alla precisione.

53’ Palla clamorosa sbagliata da Dia! Vilhena contrasta e Daniliuc strappa il pallone invogliando Dia ad entrare in rea di rigore ma il senegalese “scivola” troppo sul pallone che si alza alle spalle di Sportiello.

49’ Giallo per Scalvini.

47’ Progressione offensiva per Bradaric che sbaglia il cross con la palla che gira più del dovuto. Per cercare di arginare la transizione, Soppy si strappa e cade a terra: verrà sostituito per far entrare Okoli.

Comincia il secondo tempo: fuori Pasalic per l’Atalanta e dentro Hojlund.


Arriva il dato degli spettatori: sono 17.400 i presenti oggi all’Arechi.

Il difensore ospite Djimsiti interviene ai microfoni di DAZN: «Con la pioggia il campo è diventato molto più pesante e per noi è difficile giocare. Vedremo come va nel secondo tempo».


Fine primo tempo. Le due squadre si sono studiate ma ad uscire “volontario” è l’Atalanta che si è ben proposta tra i pali difesi da Ochoa. La Salernitana ha provato ad arrivare in zona offensiva ma è apparsa poco costruttiva.

46’ Adesso spunta il sole sull’Arechi.

Un minuto di recupero

40’ Ochoa e Lovato non si capiscono e Zapata ne vuole approfittare infilandosi tra le maglie avversarie, il pallone è una saponetta e scivola tra i piedi dei giocatori.

38’ Punizione per la Salernitana con Mazzocchi che la spedisce praticamente tra le braccia di Sportiello. Le due squadre stentano ad affondare il colpo per via delle disastrose condizioni climatiche. Al momento regge il manto erboso dell’Arechi.

33’ Cade tanta pioggia mista a grandine adesso sull’Arechi, lampi e maltempo con forte vento che induce Ochoa e compagni di reparti ad essere più attenti ed evitare di intervenire anzitempo sull’avversario.

29’ Prende palla Ederson, evita l’avversario e serve Pasalic che prova il mancino ma Pirola si intromette. Palla in calcio d’angolo con un vento praticamente a sfavore di Ochoa ma per fortuna dei granata nessun azione pericolosa.

27’ Prova ad uscire la Salernitana con Daniliuc che dribbla l’avversario e lancia Bradaric, scambio con Lassana che di prima trova Dia, guizzo per Piatek che tarda ad arrivare sul pallone.

24’ Resta sempre il solito Zapata l’uomo più pericolo per l’Atalanta, se ne accorgono Lovato e Pirola che dialogando tra loro si intendono per evitare quanto prima di farlo girare.

20’ Buona palla di Toloi che prova un cambio campo ma il terreno è bagnato e scivola via. Adesso Paulo Sousa chiede maggior attenzione ai suoi soprattutto più precisione in fase di costruzione.

15’ Poca quasi zero la forza offensiva in questo primo quarto d’ora di gioco. Ospiti che provano a sfruttare la fisicità di Zapata e i cross di Soppy e Zappacosta.

12’ Soppy prova a divincolarsi ed esplode un tiro dal limite dell’area ma Pirola è lì per bloccare il tentativo. Atalanta che si aggiudica un calcio d’angolo ma sugli sviluppi dalla bandiera nessun pericolo per la compagine granata.

7’ Pasalic si libera del suo difensore (ed ex nerazzurro Lovato) e arriva ad impattare di testa il cross che  termina dritto tra le braccia di Ochoa.

4’ Koopmeiners scatta troppo presto in avanti e l’arbitro fischia il fuorigioco.

Si comincia! Campeggia il forte striscione in Curva Sud a supporto dei ragazzi di Paulo Sousa: «Reagiamo con orgoglio, passione, grinta e… battiamo l’Atalanta».


Sousa a Dazn: “Rispetto alla partita di andata il contesto è diverso. I giocatori, il modulo, tutto è diverso. Di certo i segni del passato restano e contribuiscono ad essere ciò che siamo ora. L’avversario è lo stesso, solido forte con un allenatore che fa scuola, non è vero che è un difensivista, è uno che ha un gioco molto ricco e riesce a tirare fuori il massimo dai suoi giocatori, con grande mentalità. Dobbiamo essere pronti in tutte le fasi della partita se vogliamo fare bene”.

D’Amico (ds Atalanta) a Dazn: “Noi pensiamo a migliorarci quotidianamente e pensiamo che il lavoro fatto da squadra e mister è incredibile. A 4 giornata dalla fine essere così vicini alla zona Champions’ ci riempie di orgoglio; il nostro obiettivo era quello di far bene, valorizzare giovani importanti e questo è stato fatto dal mister. La partita di oggi sarà molto complicata e pensiamo soprattutto a fare punti qui. Ogni anno le aspettative sull’Atalanta sono molto alte, pensiamo di averle rispettate in questa stagione, i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

ORE 14:45. Ha smesso di piovere, i nuvoloni grigi all’orizzonte però restano.

Scalvini a Dazn: “Ci sono cose che si sbagliano durante la partita, dobbiamo concretizzare di più ed abbiamo lavorato tanto in questa settimana. Proveremo a metterlo in pratica oggi”.

Candreva a Dazn: “Ci aspettiamo un avversario forte, l’Atalanta ha dimostrato forza e compattezza. Giocano da tanti anni insieme, sono abituati a giocare in Champions. Sarà difficile ma diversa da quella dell’andata, ci siamo preparati molto per affrontarli”.

ORE 14:40. Mancano 20′ al calcio d’inizio, il terreno dell’Arechi ha retto bene l’acqua piovuta. Ombrelli aperti nella parte superiore dei settori, larghi spazi vuoti. Squadre in campo per il riscaldamento – lo stanno concludendo – ma il pubblico che c’è vuol tenere i decibel alti: “Facciamoci sentire”, lo striscione esposto dalla Curva Sud verso il pubblico.

La Salernitana vuole blindare la salvezza, l’Atalanta confermarsi in zona Europa. Sousa non lancia dall’inizio Gyomber e Candreva. In difesa gioca Lovato, sulla trequarti Botheim. Davanti c’è Piatek. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la giornata, live dall’Arechi, minuto per minuto fino al fischio finale, poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News