Connect with us

Calciomercato

Un altro difensore in granata: De Sanctis tenta l’affondo per Daniliuc

Non solo un attaccante (clicca qui per leggere l’articolo): Morgan De Sanctis va a caccia anche di un ulteriore rinforzo per il pacchetto arretrato quando mancano meno di due settimane alle fine della sessione estiva di calciomercato. Dopo Bronn, il nuovo volto per la difesa di Davide Nicola potrebbe essere Flavius Daniliuc, classe 2001 austriaco di proprietà del Nizza.

Legato ai francesi da altri due anni di contratto, il difensore cresciuto nei settori giovanili di Real Madrid e Bayern Monaco ha diversi estimatori in Italia. Oltre alla Salernitana, infatti, seguono Daniliuc Bologna ed Atalanta. Nelle ultime ore, però, il club granata avrebbe fatto registrare una decisa accelerata offrendo al giocatore un contratto di cinque anni. Un affondo che potrebbe portare alla conclusione dell’affare già nelle prossime ore.

Da fantasista a difensore

Nel giro della Nazionale austriaca under 21, Flavius Daniliuc è un giocatore moderno, capace di agire lungo tutto il fronte difensivo. Nei mesi scorsi ha attirato su di sé l’attenzione di molti club, anche in Premier League dopo essere approdato al Nizza nell’estate del 2020. All’attivo ha 128 presenze, 4 gol ed altrettanti assist tra Ligue 1 e campionati giovanili tedeschi. Curiosa la storia relativa alla sua posizione in campo: oggi è un jolly difensivo, capace di giocare sia in una difesa a tre che a quattro. Ai tempi del settore giovanile del Real Madrid, però, era un fantasista: vestiva la maglia numero 7 e incantava con dribbling e gol da calcio d’angolo. Col passare degli anni ha drasticamente abbassato il suo raggio d’azione, oggi è uno dei difensori giovani più interessanti del massimo campionato francese e Morgan De Sanctis vuole portarlo alla corte di Davide Nicola.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato