Connect with us

News

Ultras granata, non solo diserzione: sabato col Venezia tifoserie rinnoveranno amicizia

Sarà diserzione, sarà contestazione ma in ogni caso non mancherà l’ospitalità. Sabato si gioca Salernitana-Venezia e la partita è delicata, dal punto di vista ambientale e per la classifica. Non sarà una giornata come le altre, ma anche se tutti gli occhi saranno puntati sugli ultras granata che alzeranno la voce all’esterno dello stadio si potrà comunque vivere una sana giornata di sport. Le tifoserie granata e arancioneroverde sono da tempo unite da un reciproco rapporto di stima: non è gemellaggio, ma c’è amicizia. E sabato questo legame verrà consolidato.

All’andata i tifosi del cavalluccio in Laguna furono accolti e ospitati dai padroni di casa che offrirono birre e panini prima di salire sui gradoni del Penzo. Anche i tifosi della Salernitana ricambieranno il favore e per rendere più leggera una trasferta logisticamente comunque complicata. Molti tifosi del Venezia si tratterranno per la notte e gli ultras granata hanno messo subito a disposizione posti letto nelle proprie abitazioni. Inoltre, come rivela il collega Pasquale Tallarino sulle colonne de Il Mattino, sono stati anche prenotati b&b in zona Carmine. Tutti gli ingredienti per vivere una bella giornata di calcio, anche se l’attenzione naturalmente sarà catalizzata dalla protesta ultras. E da quella Curva Sud che rimarrà mestamente e desolatamente vuota.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News