Connect with us

News

Ultras, dalla trasferta di Verona 5 gruppi con unico striscione: “Stesso senso di appartenenza”

Gli ultras granata dietro un unico striscione. I tifosi della Salernitana presenti domani sera al “Bentegodi” per la sfida col Chievo si presenteranno così, dietro un grande striscione granata con la scritta “Salerno”. Cinque gruppi (Nuova Guardia, Nucleo Storico, Frangia Kaotika, IGUS e Prigionieri di una Fede) hanno comunicato la decisione con una nota diramata nelle scorse ore in cui sui si parla di “motivo che ci sostiene e ci dà la forza di affrontare sacrifici, delusioni, repressione ma che ci regala anche gioie e sensazioni indescrivibili”. Di seguito il comunicato dei gruppi ultras.

“SALERNO: Il nostro modo di esistere ha un unico comune denominatore, il motivo che ci sostiene e ci dà la forza di affrontare sacrifici, delusioni, repressione ma che ci regala anche gioie e sensazioni indescrivibili. Per quanto ogni gruppo abbia la sua identità e il proprio modo di essere, abbiamo tutti lo stesso senso di appartenenza, un unico grande amore per il colore Granata e per la città che esso rappresenta: SALERNO.

Ed è per questo motivo che, dalla partita di Verona con il Chievo, ci identificheremo, in trasferta, in un unico striscione che rappresenta ciò per cui esistiamo: SALERNO. Lo striscione SALERNO rappresenta un’idea, un unico modo di intendere l’ESSERE ULTRAS come punto di riferimento per la curva per la città. Senza interessi, senza compromessi e senza inutili e sterili protagonismi che non portano a nulla. E, chiunque si senta allo stesso modo rappresentato dalla città che amiamo, può stringersi dietro lo striscione, perché gli ultras sono una casa aperta a tutti.

Nell’anno in cui ricorre il decennale della scomparsa di Carmine Rinaldi, IL SIBERIANO, che più di tutti ha incarnato l’essere ultras ed il sentire ultras è un atto dovuto e sentito.Tra l’altro è il nostro modo di vivere la Salernitana, lo stile tramandato di padre in figlio…Vivere Ultrà per amare SALERNO! Appunto…..

Nuova Guardia, Nucleo Storico, Frangia Kaotika, IGUS, Prigionieri di una Fede”

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News