Connect with us

News

UFFICIALE. Var anche in B: si parte con playoff-playout, nel 2019/20 sperimentazione in campionato

Già nella corrente stagione anche in Serie B i dubbi arbitrati potranno essere risolti con la tecnologia. Nello specifico, “avremo la Var per tutti i play-off e per il play-out di Serie B“. Ad annunciarlo è stato il presidente della lega cadetta, Mauro Balata, all’uscita della sede della Federcalcio, dove si è riunito il Consiglio Federale che ha dato il via libera – all’unanimità -alla storica decisione anche per il secondo livello calcistico nostrano.  “Siamo molto soddisfatti anche se dobbiamo aspettare ancora l’autorizzazione del protocollo Ifab. È un motivo d’orgoglio per me, credo che siamo il primo campionato di seconda divisione nel mondo ad avere la tecnologia in campo. Inoltre nella prossima stagione partirà un periodo di sperimentazione in campionato“, ha aggiunto Balata, riferendosi ovviamente alla stagione regolare. La cosa, dunque, riguarderà anche lo stadio Arechi e la Salernitana.

Vinte, dunque, le resistenze provenienti nelle scorse settimane soprattutto dal mondo arbitrale, nella persona del presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, che aveva espresso qualche dubbio sulla fattibilità della cosa nelle categorie inferiori (clicca qui per leggere l’articolo). L’ha spuntata, alla fine, l’unione dei club cadetti che dunque spera di poter dirimere le numerose questioni arbitrali sorte negli anni con l’ausilio del Var per provare a spegnere tante polemiche. Ogni stadio, Arechi compreso, dovrà quindi iniziare ad attrezzarsi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News