Connect with us

Giovanili

UFFICIALE. Sospesi i campionati giovanili: via libera ad allenamenti dopo controlli da parte della società

Mentre la Salernitana giocherà regolarmente, ma a porte chiuse, sul campo del Perugia, le formazioni giovanili si fermano per l’emergenza coronavirus. Lo stop sarà valido fino al 15 marzo (come per le scuole di ogni ordine e grado) e riguarderà tutti i campionati giovanili nazionali (Under 18, Under 17, 16, 15 Serie A e B e Serie C, ivi compresi i Campionati Nazionali Femminili Under 15 e 17). Sospesi anche i tornei giovanili a carattere nazionale e le attività organizzate direttamente dai Coordinamenti Regionali SGS.

Sospensione valida anche per l’attività di base e scuole calcio anche se gli allenamenti potranno proseguire. “In tali casi – si legge nel comunicato della FIGC – le società a mezzo del proprio personale medico sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus Covid-19 tra gli atleti, i tecnici, dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano”. 

L’Under 17 avrebbe dovuto giocare contro la Roma e l’Under 15 regionale contro lo Sportland Nola mentre per Under 16 e Under 15 era previsto il turno di riposo. Dunque la Salernitana dovrà decidere se bloccare o meno gli allenamenti delle formazioni giovanili fino al 15 marzo in attesa di nuove disposizioni dagli organi competenti. Scenderà in campo solo la Primavera – a porte chiuse – contro il Pisa domani alle 11 sul sintetico del “Volpe”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili