Connect with us

News

UFFICIALE. Simy torna in lista over e sarà convocato per Reggio Emilia

Nwankwo Simy è stato ufficialmente inserito in lista over dalla Salernitana. Il 31enne attaccante nigeriano sarà dunque a disposizione di Inzaghi da domani a Reggio Emilia e quantomeno fino a gennaio, quando le carte potranno essere rimescolate in costanza di campagna trasferimenti. La notizia era nell’aria e il club granata ha provveduto stamattina a inserire il giocatore entro il perentorio termine delle 12.

L’ex del Crotone prende il posto di Jovane Cabral, come prevedibile. L’infortunio occorso al capoverdiano lo terrà fuori causa per almeno un mese e mezzo, dunque Superpippo non è stato costretto a dover escludere un calciatore abile e arruolabile (si parlava di uno tra Botheim e Stewart). La Salernitana si gioca così uno dei due cambi concessi nelle lista over nei periodi di mercato chiuso e spera che Simy possa dare soddisfazioni. Inzaghi lo ha riempito di complimenti, lo stima e ripone tante aspettative su di lui. Al giocatore ora il compito di ripagare la fiducia.

Simy è il sedicesimo over in lista. Resta libero uno slot lasciato vuoto a inizio stagione che, tuttavia, può essere riempito solo da uno svincolato. Al rientro di Cabral si valuterà se estromettere un altro calciatore e giocarsi quindi il secondo cambio consentito, oppure se aspettare gennaio. Il nigeriano avrà la possibilità di riscattarsi nel paradosso della sua esperienza in granata: pagato 6 milioni nell’estate 2021, reduce dai 20 gol siglati col Crotone, ha deluso le aspettative e negli ultimi due anni ha messo a segno appena due reti. In estate la Salernitana l’avrebbe sbolognato volentieri a chiunque si fosse accollato il suo ingaggio di 800mila euro ma si è andati al braccio di ferro. Ed ora, rieccolo qui…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News