Connect with us

Giovanili

UFFICIALE. Scarlato nuovo allenatore della Primavera. C’è anche Pistolesi

La Salernitana Primavera ha ufficialmente il suo nuovo allenatore. Infatti, la società ha deciso di puntare su Gennaro Scarlato. L’ex allenatore del Benevento Primavera, dopo aver ricevuto interessamenti anche da parte del Napoli (avversaria dell’ippocampo nella prossima stagione vista la retrocessione in Primavera 2), ha deciso di cominciare una nuova avventura a Salerno. Lo comunica il club con una nota stampa.

Gennaro Scarlato é il nuovo allenatore della Primavera

Dopo una lunga carriera da difensore con esperienze al Napoli, alla Ternana, al Crotone, al Cosenza e al Frosinone, Scarlato sarà alla terza esperienza su una panchina di una squadra campana, dopo quelle con Paganese (under 15) e Benevento (under 17 e Primavera).

Nell’ultima stagione i giallorossi guidati dal tecnico partenopeo hanno conquistato quattro punti contro la Salernitana, vincendo di misura in casa e pareggiando (1-1) al Volpe. Scarlato ha portato i giallorossi al quarto posto in campionato ed ai quarti di finale (poi persi contro lo Spezia) dei playoff per accedere in Primavera 1. Il momento più importante per creare un rapporto con il gruppo squadra sarà in ritiro a Rivisondoli: i granatini dovrebbero recarsi alla fine di questo mese, quindi alla fine del ritiro dei grandi, in Abruzzo.

Ufficializzato anche Pistolesi

Un’altra figura, che ha già cominciato a lavorare con il club granata, ufficializzata dalla società é Francesco Pistolesi. Si occuperà, in sinergia con l’area scouting, dell’allestimento delle formazioni 2005/2006/2007. Il ciociaro é un ex calciatore dilettantistico che ha conosciuto nel corso della stagione 1999/2000 anche il professionismo. Il nuovo scout della cantera granata ha infatti militato nella Primavera dell’Udinese condividendo lo spogliatoio con Morgan De Sanctis, attuale ds granata, quando questo si affacciava in prima squadra.

Ha poi militato in C2 nel Sora prima di dividersi tra Serie D, Eccellenza e Promozione fino al 2015. Pistolesi ha poi iniziato una carriera dirigenziale che ora lo porta all’ippocampo: a Salerno occuperà del mercato della Primavera (alcune operazioni sono già state svolte) e dell’under 17. L’ultima esperienza é stata alla Viterbese, qui ha svolto un triennio di lavoro importante come direttore generale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili