Connect with us

Giovanili

Giovanili, il calciomercato non si ferma: altri cinque arrivi in casa Salernitana

La prima squadra della Salernitana è in ritiro a Rivisondoli ma a Salerno, precisamente al Volpe, il lavoro per formare le squadre che comporranno le giovanili dell’ippocampo è appena iniziato. Infatti Stefano Colantuono (in sinergia con l’appena ufficializzato Francesco Pistolesi), dopo aver già pescato alcuni giovani, (clicca qui per sapere di più) ha deciso di portare a Salerno altri cinque giocatori, di ci tre dal Nuova Tor Tre Teste, uno dalla Boreale e uno dalla Vigor Perconti.

Giovanili, nuovi arrivi in casa Salernitana

I nuovi tesserati della Salernitana arrivati dai rossoblù sono: Gabriele Karol Ricceri, Luca Boncori e Riccardo Ciaramella. Ricceri, attaccante classe 2005, arriva da una stagione da protagonista nella Juniores della squadra capitolina (capace di arrivare sino in semifinale nella fase regionale) pur non avendo giocato le ultime sfide a causa di un problema fisico. Le ottime prestazioni sono state notate anche dalla Rappresentativa Under 19 della LND Lazioche lo ha convocato in varie occasioni.

Boncori, anche lui attaccante ma classe 2006, è stato un tassello fondamentale per la squadra di Roma durante la scorsa stagione. Basti pensare che ha realizzato, con l’Under 17, ben 32 reti. Curiosità: anche il padre (Daniele) è stato un giocatore molto importante a livello dilettantistico nel Lazio.

Compagno di squadra di Boncori anche con la maglia granata sarà Ciaramella. Il difensore classe 2006 di Nettuno (utilizzabile anche davanti alla difesa nel ruolo di mediano) si è distinto per le ottime prestazioni fornite con la maglia rossoblù e con la Rappresentativa regionale.

Un altro reparto in cui bisogna lavorare è sicuramente la difesa. Proprio per questo la Salernitana ha deciso di portare alla corte di Scarlato Davide Alfano. Il classe 2007 arriva a Salerno con il titolo di Campione d’Italia (per la categoria Under 15 e per il campionato dilettanti) e con nel curriculum varie convocazione nella Rappresentativa regionale.

L’ippocampo ha deciso di rinforzare anche la porta con l’arrivo di Gregorio Salvati. Il portiere classe 2005 arriva a Salerno dopo una fantastica stagione in Eccellenza con la Boreale: l’estremo difensore del club in casacca viola è stato inserito nella top 11 del suo campionato per le sue prestazioni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili