Connect with us

Giovanili

Mercato Primavera: i primi rinforzi. Continuano i provini anche per i più piccini

La nuova rosa della Salernitana Primavera comincia a prendere forma. Stefano Colantuono e Francesco Pistolesi hanno affidato la panchina a Gennaro Scarlato (manca solo l’ufficialità per l’ex difensore di Ternana e Frosinone) e nel frattempo, per quanto riguarda il gruppo squadra, sono stati bloccati alcuni giocatori. Continuando il discorso Primavera ci sono delle trattative ancora in corso mentre per la fascia dei più piccoli finiscono oggi i provini.

Primavera, i primi acquisti

Il primo acquisto della nuova stagione sarà Matteo Mahi, centrocampista ivoriano classe 2005, che arriva a Salerno dal Silon Taborsko. Cresciuto calcisticamente in Italia nelle giovanili dell’Alcione Milano, Mahi riesce ad essere decisivo soprattutto come uomo in più durante le azioni offensive. Il dribbling è un’altra caratteristica che contraddistingue il nuovo tesserato granata.

Un ‘altra zona in cui si è agito è l’attacco. Infatti, proprio nella giornata di oggi, Matteo Morgante (centravanti classe 2005) ha firmato per la Salernitana. Lo scorso anno ha disputato il campionato di Eccellenza con la squadra laziale del Certosa (arrivando a sfiorare anche l’approdo in Serie D) e negli ultimi anni è cresciuto calcisticamente proprio con i neroverdi: le ottime prestazioni hanno contribuito a conquistare diverse convocazioni con la Rappresentativa Under 19 del C.R. Lazio.

In vista anche altri arrivi

Un altro giocatore sul taccuino di Colantuono e Pistolesi è Lorenzo Rufo, difensore centrale con già ottima (per l’età) esperienza alle spalle, visto che arriva da una positivissima stagione in Serie D alla Lupa Roma; durante il campionato ha disputato 30 partite e la squadra capitolina è arrivata fino alla semifinale playoff in cui è stata eliminata dalla Paganese. Cresciuto calcisticamente nella Lodigiani, Rufo ha conquistato durante la scorsa stagione, con ottime prestazioni, la convocazione nella Rappresentativa Serie D.

Discorso diverso per Emanuele Di Santo che dovrebbe arrivare in prestito secco dall’Inter a Salerno. Il centrocampista classe 2005 di proprietà dei nerazzurri è reduce dalla stagione in Primavera con la Viterbese. Il diciottenne ha disputato 25 partite durante lo scorso campionato realizzando una rete e fornendo 5 assists ai compagni.

Continuano i provini per i più piccoli

Nell’ultimo mese il Volpe è stato palcoscenico di provini unicamente per la fascia d’età più piccola (ma anche più importante) del settore giovanile della Salernitana. Sotto la supervisione di Fabio Di Giacomo si sono svolti al campo in via Allende degli stage per le categorie che vanno dall’Under 9 fino all’Under 13. Naturalmente era presente anche Loris Fortunato, tecnico dell’under 13, che avrà il compito di scegliere i talenti su cui puntare.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili