Connect with us

News

UFFICIALE. Roberto Busso è il nuovo presidente della Salernitana: “Sono entusiasta”

Il CdA di oggi ha accolto le dimissioni da presidente della Salernitana di Danilo Iervolino e nominato Roberto Busso. Poco fa la comunicazione ufficiale: “L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare l’avvenuta nomina dell’arch. Roberto Busso come nuovo presidente del CdA, in seguito alle dimissioni presentate dal dott. Danilo Iervolino e ratificate dal consiglio nel corso della riunione tenutasi questo pomeriggio”.

L’ad di Gabetti ha rilasciato anche le sue prime dichiarazioni da presidente: “Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura al servizio di un sodalizio storico e con una tifoseria ricca di passione. Con Danilo Iervolino c’è un solido rapporto di amicizia e collaborazione da molti anni. Ringrazio lui ed il consiglio per la fiducia riposta nei miei confronti. La proprietà finora ha svolto un lavoro enorme, difficile, investendo tanti capitali. C’è un progetto redatto e presentato dall’amministratore delegato, con il team finanziario e operativo, che prevede la ricalibratura degli aspetti finanziari alla nuova categoria. L’obiettivo è di tornare in massima serie entro tre stagioni. Ho già avuto modo di confrontarmi con tutte le anime operative del club, dal dottor Milan al direttore sportivo Petrachi, che stanno svolgendo un ottimo lavoro e continueranno certamente a farlo con immutata autonomia. Proverò a mettere al servizio della Salernitana la mia esperienza”.

Busso, che assisterà domani a Salernitana-Cittadella, avrà poteri di rappresentanza del club nell’ambito delle attività correnti ed in ogni sede istituzionale e sportiva. La Salernitana ha anche specificato che il Consiglio d’Amministrazione ha rinnovato il mandato di Maurizio Milan, che resterà quindi amministratore delegato, e che Danilo Iervolino resterà, attraverso la Idi Srl, azionista unico del club. Nei prossimi giorni Busso, insieme a Milan, parlerà in conferenza stampa. Nessuna menzione ufficiale per quanto riguarda Ferdinando Elefante. Ancora quindi da valutare il suo inserimento come dg.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News