Connect with us

News

UFFICIALE. Ritiro, i convocati: 3 tagli per Sousa

AGGIORNAMENTO ORE 16. La Salernitana ha diramato l’elenco dei convocati per il ritiro estivo. Esclusi il giovane Allocca, Orlando, Kristoffersen e Simy:

PORTIERI:De Matteis, Fiorillo, Ochoa, Sepe;

DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Mantovani, Motoc, Pirola, Sambia;

CENTROCAMPISTI: Bohinen, Boultam, Candreva, Coulibaly M., Coulibaly L., Iervolino, Kastanos, Maggiore, Mazzocchi, Sfait;

ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Valencia.

I calciatori granata impegnati con le rispettive nazionali (Ochoa, Botheim, Pirola, Lovato) si aggregheranno nel corso del ritiro.

ARTICOLO ORE 10. Paulo Sousa diramerà oggi i convocati per il ritiro di Rivisondoli. Sono al momento 21 i calciatori che si sono ritrovati ieri al Mary Rosy. Il numero sarà incrementato nei prossimi giorni direttamente in ritiro.

Esuberi

A rischio taglio ci sono tre esuberi, neppure presenti al primo giorno di raduno: si tratta di Francesco Orlando, Julian Kristoffersen e Nwankwo Simy, in lista di sbarco. Continueranno ad allenarsi da soli a Salerno (o in altra sede) in attesa di essere ceduti.

Le pedine

Agli ordini del trainer portoghese al momento si allenano i portieri Sepe, Fiorillo, De Matteis e il giovanissimo Allocca (classe 2005, l’anno scorso in Primavera), i difensori Mantovani, Fazio, Bronn, e Motoc, gli esterni Sambia, Mazzocchi, Bradaric e Sfait, altro giovane ex Primavera (2004), i centrocampisti Mamadou Coulibaly, Maggiore, Bohinen, Iervolino, Candreva, Boultam, gli attaccanti Dia (lavoro differenziato post infortunio), Bonazzoli e Valencia.

In permesso

Mancano all’appello i calciatori impegnati in Nazionale nel mese di giugno. I vari Gyomber, Daniliuc, Kastanos e Lassana Coulibaly dovrebbero arrivare tra oggi e lunedì e cominciare, di fatto, il ritiro assieme ai compagni (hanno disputato gli ultimi impegni tra il 18 e il 20 giugno). Quanto ai reduci dall’Europeo U21, Botheim, Lovato e Pirola, usufruiranno di un’altra settimana di pausa e si ripresenteranno a Rivisondoli dal 17 luglio o giù di lì. Infine, la situazione Ochoa: il messicano è impegnato con la sua Nazionale in Gold Cup e giocherà nella notte tra domenica e lunedì i quarti di finale della competizione contro il Costarica. I tempi di arrivo del portiere dipenderanno dal cammino della Tricolor ma è chiaro che un minimo di ferie, anche solo una settimana dovrebbe spettargli. Situazione in evoluzione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News