Connect with us

News

UFFICIALE. Petrucci “promosso”, è il nuovo vicepresidente granata: “Onorato, credo nella salvezza”

Gianni Petrucci è stato ufficialmente nominato vicepresidente della Salernitana. Già presente nel consiglio d’amministrazione della società di patron Iervolino, l’attuale presidente della Federazione Italiana Pallacanestro ed ex numero uno del Coni assume un ruolo ancor più rilevante all’interno del club.

“L’U.S. Salernitana 1919 è lieta e onorata di comunicare che in data odierna il Consiglio di Amministrazione del club granata presieduto dal Presidente Danilo Iervolino e composto dall’Amministratore Delegato Maurizio Milan e dai consiglieri Angelo Giovanni Ientile e Alessandro Civitella, ha deliberato la nomina del dott. Gianni Petrucci quale Vicepresidente della Salernitana con delega ai rapporti istituzionali in funzione della sua grande esperienza e prestigio personale. – si legge sul sito ufficiale della società granata – Gianni Petrucci nella sua carriera sportiva è stato segretario generale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, vicepresidente esecutivo della società A.S. ROMA, presidente del CONI per quattro mandati consecutivi, Commissario Straordinario della FIGC, è attualmente Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro e ha ricevuto dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.

La scelta è sicuramente volta ad aumentare il peso specifico del club nelle istituzioni sportive e probabilmente va nella direzione di una previsione di una possibile inibizione per Danilo Iervolino dopo le dichiarazioni lesive nei confronti degli arbitri. In tal modo Petrucci potrebbe essere validissimo rappresentante delle istanze del cavalluccio nei contesti più importanti, assieme naturalmente all’ad Milan. Ecco le prime parole di Petrucci nella nuova veste: “Poter ricoprire questa carica è un’ulteriore soddisfazione nella mia vita. Sono entrato giovane nella Lega Calcio a Milano ed oggi sono emozionato come allora perché essere alla Salernitana è un onore. Questa è una grande società e sono convinto nella salvezza; abbiamo tutte le possibilità per salvarci, la squadra sta dimostrando carattere e le ultime partite sono state perse nei minuti di recupero. Ringrazio il Presidente Iervolino, uno dei Presidenti più rilevanti del calcio italiano che sta portando novità importanti che saranno discusse presto e che ha intrapreso una politica nuova in questo mondo. Forza Salernitana!”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News